venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Ultimi giorni di Pianeta Galileo

Ultimi giorni di Pianeta Galileo

ultimi due appuntamenti con "pianeta Galileo": domani venerdì 14 novembre e sabato 15.

-

L’incontro di domani alle 16,30, che si terrà al Palazzo comunale di Scandicci, sarà occasione per mettere a confronto i maggiori esperti su città della scienza, musei, laboratori, esperimenti e giochi scientifici per imparare divertendosi.

Ian Hacking è una delle figure di maggior spicco nel campo della filosofia teoretica e oltre al convegno di domani 14 novembre sul tema “The abolition of man? The genome debates”, che si terrà al British Institute of Florence nel Lungarno Guicciardini 9, sarà protagonista con Paolo Parrini, docente di filosofia teoretica all’Università di Firenze, della giornata conclusiva di Pianeta Galileo.

Alle 10 a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio Regionale, il presidente del Parlamento toscano Riccardo Nencini consegnerà a Hacking e Parrini il Premio internazionale Giulio Preti, per il contributo che hanno dato alla ricerca scientifica e filosofica.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa