venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUno sguardo contemporaneo sull'arte etrusca

Uno sguardo contemporaneo sull’arte etrusca

Sarà inaugurata domani, 14 luglio, la rassegna “Gli Etruschi: echi e immagini di una civiltà”, una mostra collettiva per riscoprire una civiltà che, a 2300 anni dalla sua scomparsa, continua a parlarci.

-

- Pubblicità -
Si terrà alle 17.00 di domani, 14 luglio, nell’Anticamera Affreschi a Palazzo Panciatichi (Via Cavour 4, Firenze), l‘inaugurazione della rassegna dedicata all’arte etrusca Gli Etruschi: echi e immagini di una civiltà

La mostra raccoglierà le opere di pittori, fotografi e scultori dell’Art Center Florence, che si sono ispirati all’arte e alla cultura etrusca per reinterpretarla poi alla luce della sensibilità artistica contemporanea.

Alla presentazione della mostra saranno presenti il critico d’arte e professore di filosofia Vittorio Abrami, Maria Carla Caccialupi, insegnante di lettere, la poetessa Patrizia Tofani e Agostino Vannini, etruscologo ed esperto in lavorazione etrusca dei metalli.

- Pubblicità -

Interverrà anche Rita Pini, la scrittrice ed attrice, che interpreterà un breve monologo dal titolo “Io…donna etrusca”,scritto da Anna Crisci, commediografa della compagnia teatrale “I fiori d’acciaio”.

La mostra sarà visitabile fino a martedì 21 luglio, dalle 14 alle 18 dei giorni feriali e dalle 9 alle 12 del sabato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -