giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaVuoi ballare un Tango? Alla...

Vuoi ballare un Tango? Alla Biblioteca Nazionale un soffio d’aria argentina

A Firenze si rinnova il ''Grande Encuentro de Tango''. Un evento che porterà il ballo sensuale anche tra gli scaffali della Biblioteca nazionale.

-

- Pubblicità -

Giunto alla sua quinta edizione, il Grande Encuentro de Tango quest’anno si mescola con libri antichi e vecchie poesie. Un’atmosfera magica quella che i grandi maestri del tango contemporaneo porteranno nella Biblioteca Nazionale di Firenze  che aprirà eccezionalmente le sue porte per la serata inaugurale.

NON SOLO TANGO. Giovedì 15 dicembre, i 120 chilometri lineari di scaffali stipati di libri respireranno le magiche atmosfere del tango argentino, mentre le note dei bandoneon e delle ricercate selezioni musicali dello “specialista” dj Andres saliranno alte a risvegliare codici e manoscritti. Il Tango entrerà nel palazzo del silenzio, solo per una notte.

- Pubblicità -

IL VUOTO LINEARE DELL’EX3. Ma il viaggio di questa edizione non finisce qui. Il centro per l’Arte Contemporanea EX3 sarà lo spazio che nelle serate di venerdì 16 e sabato 17 ospiterà la manifestazione, mentre per il gran finale, domenica 18 dicembre, gli ambienti fastosi di Palazzo Borghese, nobile e storica residenza fiorentina, saranno invasi dai ballerini per “l’ultimo tango a Firenze”.

I GRANDI BALLERINI. Venerdì 16 Diego Romero e Ainara Horillo insieme a Giorgio Jr Giorgi e Daniela Conte, ideatori e organizzatori dell’evento, danzeranno sulle musiche proposte da dj Sergio Chiaverini. Sabato 17 sarà la volta di Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, insieme a Eloy Souto e Laura Elizond.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -