Home Cosa fare a Firenze Concerti Firenze: l’estate 2021 all’Ultravox arena (anfiteatro delle Cascine)

Concerti Firenze: l’estate 2021 all’Ultravox arena (anfiteatro delle Cascine)

Piero Pelù, Max Pezzali, Noemi, Francesca Michielin, Carl Brave e molti altri. Continua l'estate all'anfiteatro delle Cascine tra concerti, eventi e spettacoli dell'Ultravox di Firenze

L'Ultravox arena all'anfiteatro delle Cascine di Firenze

Si chiude in bellezza l’estate 2021 all’Ultravox arena di Firenze, con un ricco programma di concerti ed eventi sul palco dell’anfiteatro delle Cascine intitolato a Ernesto De Pascale. Protagonisti i principali nomi della musica italiana, da Carl Brave a Max Pezzali, fino a Piero Pelù e Noemi, ma nel principale parco cittadino torna dal vivo e in presenza anche il festival di musica elettronica Lattexplus 2021. Dopo un primo assaggio nella parte iniziale della stagione, tra fine di agosto e settembre, gli appuntamenti sono tanti.

Tre nuove tribune esterne all’anfiteatro delle Cascine permettono di aumentare la capienza a 1.000 posti nel rispetto del distanziamento anti-Covid, mentre nel prato delle cornacchie, vicino all’arena dei concerti, è stato creato un villaggio green, con stand dove mangiare, sdraio per rilassarsi e un cartellone di eventi gratuiti promossi nell’ambito dell’Estate Fiorentina che si affiancano ai concerti a pagamento.

Programma di concerti dell’estate 2021 all’Ultravox arena di Firenze: le date all’anfiteatro delle Cascine

Il cuore del progetto Ultravox è il main stage dentro l’anfiteatro delle Cascine con un programma di oltre 40 concerti che portano a Firenze il meglio della musica italiana dei più doversi generi: pop, trap, rock, cantautori e voci storiche. Il cartellone si è aperto lo scorso 25 giugno e va avanti fino al termine di settembre.

Ecco qui le date confermate dei concerti e degli eventi all’Ultravox di Firenze, sul palco dell’anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, i biglietti sono in vendita ai box office e su TicketOne:

  • Almamegretta – annullato il concerto del 27 agosto (rimborsi dei biglietti in automatico in 5-6 giorni lavorativi)
  • Marlene Kuntz – sabato 28 agosto 2021, ore 21.30
  • Gio Evan – Mareducatour – lunedì 30 agosto 2021, ore 21.00
  • Mellow Mood – mercoledì 1 settembre, ore 20.00
  • Le ragazze di San Frediano – spettacolo con Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino giovedì 2 settembre 2021, ore 21.30
  • Lattexplus festival 2021 – Apparat e Gigi Masin, venerdì 3 settembre 2021, ore 21.00 (qui le prevendite)
  • Carl Brave – sabato 4 settembre 2021, ore 21.30
  • Nek – domenica 5 settembre 2021, ore 21.00
  • Noemi – martedì 7 settembre 2021, ore 21.00
  • La Rappresentate di Lista – mercoledì 8 settembre, ore 21.00
  • Ernia – giovedì 9 settembre 2021, ore 21.30
  • Levante Dall’alba al tramonto live – venerdì 10 settembre 2021, ore 19.30
  • The Zen Circus – sabato 11 settembre 2021, ore 21.00
  • Max Pezzali – lunedì 13 settembre 2021, ore 21.00
  • Volevo fare la dj con Anna Meacci – spettacolo rinviato a martedì 14 settembre ore 20.30, ingresso gratis
  • Francesca Michielin – mercoledì 15 settembre 2021, ore 21.00
  • Piero Pelù – giovedì 16 settembre 2021, ore 21.00
  • Umberto Tozzi – venerdì 17 settembre 2021, ore 21.00
  • Fuck Art, Let’s Dance! serata omaggio a Lawrence Ferlinghetti – mercoledì 21 settembre 2021 (nuova data)

Aggiornamenti sulla pagina Facebook Ultravox Firenze.

Non solo concerti all’Ultravox Firenze: il villaggio per mangiare e rilassarsi

Restaurato 10 anni fa, l’anfiteatro è stato a più riprese protagonista dell’Estate Fiorentina. Per il 2021 viene gestito da una squadra di società impegnate nel mondo degli eventi (Nozze di Figaro, Prg, Music Pool, Teatro Tenda ed Enrico Romero) che hanno vinto il bando del Comune di Firenze con il progetto dell’Ultravox, una nuova arena per concerti e uno spazio estivo per eventi gratuiti.

Nel prato vicino all’anfiteatro si trova il villaggio green di Ultravox, realizzato con materiali bio, aperto tutte le sere a partire dalle 18, con ingresso libero e un programma di eventi collaterali gratuiti, tra teatro e musica. A disposizione una zona relax, un maxischermo e anche punti ristoro dove gustare pizze cotte a legna, hamburger, la cucina indiana di Nura, finger food, aperitivi e cocktail nei due punti gestiti da Strizzi Garden.

Lo spazio Ultravox vicino all’anfiteatro delle Cascine

Come arrivare all’anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale

L’anfiteatro si trova nel cuore del parco delle Cascine di Firenze, grossomodo all’altezza dell’ippodromo delle Mulina (questa la posizione esatta), con davanti il grande prato delle Cornacchie, ecco come arrivare. C’è la navetta Ataf chiamata LC (Le Cascine) attiva dalle ore 18.00 a mezzanotte e mezzo dalla domenica al giovedì, mentre venerdì e sabato circola fino alle 2 di notte.

Il bus parte dal Piazzale Jefferson, ossia la rotonda vicino alla fermata della linea 1 della tramvia “Cascine”, e fa tappa in diverse zone del parco: la fermata per arrivare all’Ultravox e all’anfiteatro è quella in viale dell’Aeronautica. Da qui bastano pochi minuti a piedi. Per chi si muove in auto il consiglio è di trovare parcheggio al piazzale delle Cascine, davanti alla facoltà di Agraria, e di salire sulla navetta per arrivare all’Ultravox. Sempre nel piazzale delle Cascine è possibile noleggiare motorini elettrici.