sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniEventiEurovision 2022: dove si farà,...

Eurovision 2022: dove si farà, le date e il costo dei biglietti

Svelata la città dove si svolgerà l'Eurovision song contest 2022 e le date del concorso canoro che sarà trasmesso in diretta tv dalla Rai: quale sarà il costo dei biglietti per partecipare come pubblico?

-

Pubblicità

Nel giorno in cui viene ufficializzata la città dove si farà il song contest (Torino), in tanti si chiedono quale sarà il costo dei biglietti per l’Eurovision 2022, la grande gara musicale che il prossimo anno vedrà arrivare in Italia cantanti da tutto il Vecchio Continente per una fida lunga 3 date.

Dove e quando si farà l’Eurovision 2022: le date di Torino

Torino ha sbaragliato la concorrenza di altre 16 città italiane, tra cui figurava in una prima fase anche Firenze, e adesso ha in mano il “biglietto” per la 66esima edizione dell’Eurovision song contest che si farà al PalaOlimpico (detto anche Palalpitour), queste le date: le semifinali si svolgeranno martedì 10 e giovedì 12 maggio, mentre la finale è in programma sabato 14 maggio 2021. L’evento sarà trasmesso in diretta tv dalla Rai.

Pubblicità

Era da 30 anni che l’Italia non ospitava la gara canora organizzata dall’European Broadcasting Union. In passato l’Eurovision è stato ospitato a Napoli, negli anni Sessanta, e a Roma, negli anni Novanta. Con la vittoria dei Maneskin nel 2021, l’Eurovision è ora diretto in Italia: Torino e il suo PalaOlimpico sono stati scelti perché rispettano i criteri stringenti previsti dall’organizzazione.

Tra questi la capienza di almeno 10.000 persone e la disponibilità di hotel con oltre 2.000 camere vicino al luogo dello show. Il capoluogo piemontese ha battuto altre grandi città come Milano e Bologna.

Il costo dei biglietti per l’Eurovision 2022 e dove comprare il ticket

Pubblicità

Quanto costa il biglietto per l’Eurovision 2022, per la finale di maggio o per le altre serate? È questa la domanda che circola sui social, in attesa di conoscere tutte le informazioni sul song contest italiano, compreso chi condurrà lo show. Il nome del presentatore (o della presentatrice) è ancora top secret.

Allo stesso modo non si conoscono ancora i dettagli su quando scatterà la prevendita dei ticket per l’Eurovision song contest al PalaOlimpico di Torino: si possono fare quindi solo ipotesi sul prezzo dei tagliandi per partecipare come pubblico all’evento.

Pubblicità

Il costo dei biglietti per l’ultima edizione, ospitata a Rotterdam, partiva dagli 80 euro della diretta tv delle semifinali (per la zona più lontana del palco) e arrivava ai 250 euro per sedere nei posti migliori del parterre durante il live show della finale. La prevendita online, come ad esempio su TicketOne, potrebbe partire già questo autunno.

Pubblicità
  • Argomenti
  • Tv

Ultime notizie