domenica, 20 Settembre 2020
Home Cosa fare a Firenze Evento Ferrari a Firenze: come...

Evento Ferrari a Firenze: come entrare alla festa in piazza della Signoria

I grandi nomi della Formula 1 e della Rossa in arrivo nel salotto buono della città per una serata di festa. In mostra anche le vetture di oggi e ieri

-

Il Cavallino Rampante è pronto a correre il suo millesimo gran premio di Formula 1 al Mugello e si prepara alla grande festa-evento Ferrari in programma sabato 12 settembre nel salotto buono di Firenze, in piazza della Signoria: per assistere alla serata ci saranno dei posti riservati ai vip, ma anche fiorentini e turisti potranno entrare. Gli ingressi però saranno contingentati e a numero chiuso, viste le regole anti-Covid. Lo show inoltre verrà trasmesso in diretta tv e in streaming.

Evento della Ferrari a Firenze, il programma: gli orari e cosa succederà in piazza della Signoria

Ancora top secret il programma della serata-evento sul palco di piazza della Signoria, con inizio alle ore 21.00 di sabato 12 settembre, anche se la Ferrari ha anticipato che a Firenze ci saranno delle belle sorprese durante questa festa in rosso. Tutto sarà trasmesso sui maxischermi allestiti in piazza ed è stato annunciato anche un videomapping che illuminerà Palazzo Vecchio.

La zona vip sarà riservata a 250 ospiti illustri, tra loro i piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, il presidente della Rossa  John Elkann, il vicepresidente (e il figlio del fondatore della Casa di Maranello) Pietro Ferrari, l’amministratore delegato Louis Carey Camilleri, il presidente della Formula 1 Chase Carey oltre a chi ha guidato in passato le monoposto della Scuderia rossa.

Come entrare in piazza della Signoria e vedere la festa Ferrari

Piazza della Signoria non sarà però chiusa al pubblico: nel resto della piazza potranno entrare altre 500 persone (in piedi) per vedere dai maxischermi l’evento Ferrari e ci saranno altri posti a sedere per seguire la festa dai tavolini e dai dehors dei bar. Niente prenotazioni, ma anche niente assembramenti perché ci sarà un contingentamento delle persone, con entrata a partire dalle 18.00 da via Vacchereccia e via dei Calzaiuoli. Previsto un filtraggio tramite contapersone e un grande dispiegamento di forze dell’ordine e dei volontari della protezione civile impegnati a far rispettare il distanziamento e l’obbligo di indossare la mascherina.

Quello della Ferrari è infatti il primo grande evento pubblico organizzato a Firenze dopo il lockdown. Resterà la possibilità di attraversare la piazza in speciali corridoi pedonali, ma senza creare assembramenti.

Dove vedere la diretta tv dell’evento Ferrari a Firenze

L’intero evento in programma a Firenze sarà trasmesso in diretta tv sul canale Sky F1 Italia e anche in streaming sulle piattaforme online collegate alla Ferrari. Passata la festa, domenica 13 settembre, giorno del gp della Toscana di Formula 1 sul circuito del Mugello, in piazza della Signoria resteranno in mostra le vetture simbolo di 70 anni di gran premi. Apertura dalle 8.00 alle 20.00, ingresso libero dal lato della fontana del Biancone con turni di 100 persone alla volta.

Durante la presentazione dell’evento il sindaco di Firenze ha evidenziato le ricadute economiche di questa vetrina Ferrari: “400 persone ingaggiate, 3000 stanze prenotate e grande indotto economico per la città. Sabato ospitiamo in piazza Signoria un evento storico che farà il giro del mondo”.

F1 Mugello 2020, biglietti in vendita su TicketOne: prezzi dimezzati

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano