martedì, 26 Maggio 2020
Home Sezioni Eventi Flash mob all’Isolotto (dopo il...

Flash mob all’Isolotto (dopo il comizio Salvini)

4 realtà del quartiere organizzano un flash mob in piazza dei Tigli, all’Isolotto, incentrato sui temi dell’accoglienza, della solidarietà, dell’uguaglianza e dell’integrazione

-

L’azione collettiva, intitolata “Gesti inventati per una piazza libera”, è aperta alla partecipazione di tutti. Appuntamento mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 18.30.

L’evento è organizzato da 4 realtà del quartiere: Cantieri Culturali Isolotto – Virgilio Sieni, Comitato genitori Montagnola Gramsci, Comunità dell’Isolotto e Piccola scuola di pace “Gigi Ontanetti” – Isolotto.

Il perché del flash mob dell’Isolotto

“L’iniziativa, manifesto di un sentire condiviso, è scaturita dal dialogo e dalla collaborazione tra cittadini e associazioni che operano nel Quartiere 4 – spiegano gli organizzatori su Facebook – l’Isolotto è da sempre un quartiere dove l’accoglienza e l’integrazione sono principi imprescindibili”.

Il flash mob dell’Isolotto arriva dopo che, lo scorso primo aprile, piazza dei Tigli ha ospitato il comizio di Matteo Salvini per la candidatura di Ubaldo Bocci a sindaco di Firenze per il centrodestra. L’evento del 10 aprile, si legge sempre su Facebook, “è una risposta poetica e artistica al concetto di città, vissuta dal punto di vista di ogni cittadino partecipe. Un invito rivolto a tutti per condividere ed elaborare un’azione collettiva per una città accogliente e solidale”.

All’iniziativa ha aderito anche il Collegio di presidenza del Quartiere 4. Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4, ha sottolineato come nella comunità siano forti i valori della solidarietà, della partecipazione e della cittadinanza attiva, del senso dei beni comuni, dell’uguaglianza e della fratellanza fra i popoli e ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare.

Ultime notizie

Ecco com’è fatta Immuni. Sperimentazione al via in tre regioni

Il "tour" della prima versione di Immuni in un video: com'è fatta e come funziona l'app. Il ministro Speranza: "Siamo alle battute finali"

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, in Toscana solo 3 casi. Il bollettino del 26 maggio

Mai così pochi dal 2 marzo. Aumentano i guariti: le ultime notizie di oggi, 26 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Election day: regionali in Toscana e referendum il 20 – 21 settembre

Un'unica tornata elettorale per le elezioni regionali (Toscana e altre sei regioni), le comunali e il referendum: si va verso l'election day