mercoledì, 8 Aprile 2020
Home Cosa fare a Firenze Florence Creativity 2019 d’autunno: a...

Florence Creativity 2019 d’autunno: a Firenze espositori da tutta Italia

Hobbistica, bricolage e fatto a mano: nel ponte di Ognissanti un’invasione di creatività alla Fortezza da Basso per il secondo appuntamento del 2019 firmato “Florence Creativity”

-

Una quattro giorni dedicata al fatto a mano: alla Fortezza da Basso di Firenze torna Florence Creativity per il secondo appuntamento del 2019, quello d’autunno, che porta in città decine di espositori da tutta Italia specializzati nell’handmade, nell’hobbistica e nel bricolage, anche con un lungo programma di corsi, workshop e dimostrazioni.

La manifestazione è nata 7 anni fa e, forte del successo tra il pubblico durante i 2 eventi annuali (uno in primavera, l’altro nel periodo autunnale), arriva adesso alla 13esima edizione.

Creatività a Firenze: date, espositori

Florence Creativity 2019 è uno tra gli eventi del ponte di Ognissanti a Firenze. La manifestazione si apre giovedì 31 ottobre per andare avanti fino a domenica 3 novembre. Tessuti, nastri, ricamo, uncinetto, perline, bijoux:  nei vari stand è possibile trovare i materiali più ricercati e innovativi del settore ad esempio per creare decorazioni fai-da-te per la casa o addobbare l’albero di Natale, piccoli gioielli, soprammobili, abiti, accessori e molto altro.

Ponte del 1° novembre a Firenze: cosa fare e dove andare, gli eventi nel weekend di Ognissanti

Il programma di corsi di Florence Creativity 2019

Anche per l’edizione autunnale 2019, tra i “piatti forti” di Florence Creativity c’è un lungo programma di eventi, dimostrazioni e incontri organizzati dai vari espositori e da professionisti del settore. La novità è la creazione dentro la Fortezza da Basso di Firenze del Creativity Lab, un’area riservata alle lezioni,  accanto al padiglione principale.

La maggior parte dei workshop è a pagamento e permette di scoprire i segreti e i nuovi procedimenti legati alle varie tecniche creative, si va dalle lezioni per realizzare calzini personalizzati ai ferri a quelle sulle “trecce reversibili”, dalla stampa botanica alla creazione di addobbi per Natale. Il programma dettagliato è sul sito ufficiale della manifestazione.

Florence creativity Fortezza da Basso corsi
Foto: pagina Facebook Florence Creativity

Florence Creativity: orari, biglietti, costi (e la riduzione online)

Florence Creativity 2019 è aperta da giovedì 31 a domenica 3 novembre, ogni giorno con orario continuato 9.30 – 19.00, questo il costo dei biglietti di ingresso: intero 10 euro, ridotto 6 euro (over 70, diversamente abili, gruppi), i bambini fino ai 10 anni e gli accompagnatori dei disabili entrano gratis. È possibile comprare il tagliando anche online: registrandosi sul sito ufficiale si ha anche diritto alla riduzione del biglietto.

Mercatini a Firenze nel weekend del Ponte di Ognissanti (1-2-3 novembre)

 

Ultime notizie

Coronavirus, come e quando usare le mascherine (senza rischio)

Non bisogna solo metterle, ma anche utilizzarle in modo appropriato. Un volantino spiega come indossarle e toglierle senza incappare nel rischio di infezione

Il pranzo di Pasqua è a domicilio: il menu dei ristoranti di Firenze

Il classico agnello, le proposte di mare, le ricette della tradizione. Il pranzo pasquale arriva direttamente a casa, ecco dove ordinare

Coronavirus in Toscana: la mappa del contagio e le ultime notizie (8 aprile)

Le ultime notizie sul contagio da coronavirus in Toscana: la mappa, il numero dei casi, i dati per provincia

Ceretta, gel unghie e pulizia del viso (a casa): i consigli dell’estetista

Dal viso, alle mani secche fino alle parti intime: le risposte per le "emergenze di bellezza" più comuni, in attesa che i centri estetici riaprano