venerdì, 14 Agosto 2020
Home Sezioni Eventi Arrivare ai mercatini di Natale...

Arrivare ai mercatini di Natale in pullman (e con lo sconto)

Raggiungere i principali mercatini di Natale italiani non è stato mai così facile. Partenze da Firenze e dalle altre città toscane, per un tour in pullman granturismo. Sconti per i nostri lettori

-

La città addobbata, i sapori delle feste come lo studel e i brezel, le tipiche casette e le bancarelle piene di decorazioni e idee regalo. Arrivare ai migliori mercatini di Natale di tutta Italia, da Firenze come dalle altre città della Toscana, è un gioco da ragazzi se si viaggia su pullman dotati di tutti i comfort. Bolzano, Merano e Trento sono più vicini di quanto si creda, come anche Milano, Roma e Napoli, località che propongono eventi in vista del 25 dicembre e 6 gennaio. E per i lettori de IlReporter.it c’è uno sconto speciale per i tour sulle “strade del Natale.”

Come arrivare in pullman ai mercatini di Natale

Vago Viaggi, tour operator fiorentino specializzato nelle escursioni di gruppo in pullman granturismo, offre pacchetti per visitare i mercatini natalizi più belli e gli angoli più caratteristici d’Italia: ci sono tour di un giorno o interi fine settimana.

Qualche esempio: il weekend tra i mercatini di Natale di Bolzano e Merano, le mete più richieste in questo momento dell’anno, oppure i tour da mattina a sera per curiosare fra le bancarelle di Trento, Rango e Canale di Tenno in Trentino Alto Adige o ancora il viaggio verso i mercatini di Verona, la città di Romeo e Giulietta. E per chi vuole salire sul treno più panoramico d’Europa, c’è l’escursione che include anche una tratta a bordo del trenino rosso-Bernina Express, tra i paesaggi delle Alpi verso Tirano e Saint Moritz.

Mercatini Natale 2019 Verona

Non mancano le proposte alternative come Gubbio, il paese di Don Matteo, con il suo grande albero e il Villaggio di Babbo Natale, Greccio, nell’alto Lazio, località conosciuta come la “Betlemme francescana” e Civita di Bagnoregio, il suggestivo borgo arroccato su una collina viterbese, tra i più belli Italia.

Le città di partenza per i tour Vago Viaggi

I tour in pullman di Vago Viaggi, che arrivano fino ai migliori mercatini di Natale in tutta Italia, partono dalle principali città della Toscana, come Firenze, Pisa e Lucca, con stop anche a Bologna. Queste in dettaglio le fermate:

  • Firenze
  • Barberino di Mugello
  • Empoli
  • Valdarno
  • Prato
  • Pistoia
  • Montecatini
  • Lucca
  • Pisa

Le escursioni comprendono il viaggio di andata e ritorno a bordo di pullman granturismo dotati di tutte le comodità, come la connessione internet wi-fi e le porte usb per ricaricare il cellulare, l’assistenza di un accompagnatore durante tutta l’escursione e in alcuni casi anche l’entrata in attrazioni e musei. Per quanto riguarda i weekend sono inclusi anche i pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione.

Mercatini di Natale 2020Da Firenze ai mercatini di Natale, in pullman: lo sconto

Sul sito di Vago Viaggi nella sezione dedicata ai mercatini di Natale è possibile prenotare online la propria escursione. E per i lettori de IlReporter.it c’è un’opportunità in più: inserendo il codice sconto “Reporter” al momento della prenotazione si ha diritto a una riduzione del 5% sulla tariffa dell’escursione.

In collaborazione con Vago Viaggi

Ultime notizie

Decreto agosto 2020: ecco il testo definitivo, presto in Gazzetta Ufficiale

Quando esce il nuovo decreto con le misure economiche per la crisci scatenata dal coronavirus. Le prime notizie sulle nuove misure, dai bonus al cashback per chi paga con le carte elettroniche

Mobike elettrica a Firenze: quanto costa, come si usa, dove si parcheggia

È appena arrivata in città la nuova flotta di biciclette elettriche. Ecco una guida al loro utilizzo

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (13 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Le 5 terme più belle della Toscana: le migliori mete, da Saturnia a Rapolano

Viaggio alla scoperta dei luoghi più amati dagli habituée del turismo termale: dalle vasche con vista sulle colline alle piscine naturali gratis