domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiRionalissima 2024: a Campo di...

Rionalissima 2024: a Campo di Marte mercato intorno allo stadio

Per una domenica viale Paoli e viale Fanti vengono invase da centinaia di bancarelle. Abbigliamento, cibo, oggettistica: gli ambulanti arrivano da tutta la Toscana

-

- Pubblicità -

Torna il “mercatone”, come viene soprannominato da molti: domenica 20 ottobre si svolge Rionalissima 2024 a Campo di Marte, con centinaia di banchi per la grande fiera-mercato autunnale intorno allo stadio Artemio Franchi. La manifestazione è giunta alla 38esima edizione.

Il mercato allo stadio: Rionalissima 2024 a Campo di Marte

Domenica 20 ottobre, oltre 320 banchi prenderanno posto nell’area vicina all’Artemio Franchi, tra viale Paoli e viale Fanti, strade che per l’occasione saranno chiuse al traffico. Un vero e proprio “mercatone”, perché a Campo di Marte, in occasione di Rionalissima 2024, arriveranno gli operatori dei mercati rionali di Firenze, ma anche ambulanti da tutta la Toscana.

- Pubblicità -

Lungo questa distesa di bancarelle e stand, dalle 8 del mattino alle 8 di sera, si potrà trovare veramente di tutto: abbigliamento, accessori, oggetti per la casa, gadget, artigianato locale. Come di consueto ci sarà spazio anche per i prodotti enogastronomici e per lo street food, dal panino con la porchetta fino agli immancabili brigidini. E poi tante offerte. Rionalissima, la più grande e antica fiera di Campo di Marte, è organizzata nella zona dello stadio da Confersercenti Firenze e Anva, l’associazione del commercio su aree pubbliche.

Rionalissima 2024 Campo di Marte mercato

- Pubblicità -

Il prossimo grande mercato a Firenze: “Cascine in fiera”

Mentre a Campo di Marte fervono i preparativi per la Rionalissima 2024, dall’altra parte della città è in arrivo un’altra grande fiera “open air”. Per domenica 3 novembre, la federazione degli ambulanti Fivag Felsa Cisl di Firenze e Prato, come ogni anno, sta organizzando il mercato straordinario nel parco delle Cascine per la Fiera di Ognissanti. Si svolgerà da mattina a sera, in piazzale Kennedy e in viale Lincoln, nel tratto compreso tra la passerella dell’Isolotto e quella della tramvia, con oltre 200 banchi. In programma anche spettacoli con un gruppo di rievocazioni storiche, che curerà pure incontri su armature e armamenti d’epoca.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -