Viareggio Jovanotti Beach party 31 agosto
Foto: pagina Facebook Jovanotti

Dopo la prima data toscana, il Jova Beach party torna a Viareggio sabato 31 agosto, sulla spiaggia del Muraglione per un mega concerto con tanti ospiti che saliranno sul palco accanto a Lorenzo Cherubini e un lungo programma di musica.

I biglietti (sold out ma non per la Jova boat)

Un evento targato Jovanotti ormai sold out: i biglietti in vendita online, come su Ticketone, e nei negozi sono esauriti, anche i tagliandi gratuiti riservati ai bambini con meno di 8 anni sono andati a ruba. Attenzione quindi ai venditori abusivi, avvertono gli organizzatori. Per la seconda data toscana a Viareggio sono attese quindi oltre 40mila persone, dall’Italia ma anche da tutta Europa e dagli Stati Uniti.

Gli unici biglietti rimasti per il secondo Jova beach party di Viareggio sono quelli per il traghetto speciale Toremar, la Jova Boat, che salperà il 31 agosto dall’Isola d’Elba in direzione della costa versiliese: partenza alle ore 12.00 da Portoferraio poi l’attracco nel porto di Viareggio e infine il rientro di notte, con l’arrivo sull’isola alle 3.45. Questi biglietti costano 35 euro, per l’andata e per il ritorno, e si possono comprare sul sito di Toremar.

Dove e quando: luogo, orari e apertura dei cancelli

E’ servita più di una settimana di lavoro per allestire i 3 palchi sulla spiaggia del Muraglione, che dalle prime ore del pomeriggio ospiteranno la grande festa. L’apertura dei cancelli dell’area del Jova beach party, a sud di Viareggio, è prevista dalle 14.00 dall’ingresso principale di viale Europa, ai lati della Croce Verde, mentre un secondo accesso, dal molo marinai d’Italia, è riservato ai diversamente abili.

Ecco tutti gli orari del Jova Beach Party di Viareggio del 31 agosto: l’inizio è previsto due ore dopo l’apertura dei cancelli, quindi dalle 16.00 in poi, e questa grande festa sulla sabbia continuerà fin verso le 23.30. Sulla spiaggia del Muraglione viene allestito un vero e proprio villaggio della musica, con aree per l’intrattenimento degli spettatori. Sarà possibile fare il bagno in mare fino alle 19.30, grazie alla sorveglianza dei bagnini e della Capitaneria di porto.

Chi: ospiti del Jova Beach Party di Viareggio del 31 agosto

Già annunciati gli ospiti per la data del 31 agosto a Viareggio: al Jova Beach party dal pomeriggio parteciperanno Club Paradiso, Ackeejuice Rockers, Dee Jay Mazzz, Bantou Mentale, The Di Maggio Connection e Willie Peyote, poi dalle 20.30 accanto a Lorenzo Cherubini si esibiranno Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo Di Angi.

Parcheggio e treni per il Jova beach party di Viareggio

Come già successo per le prime due date viareggine del Jova beach, potrebbero esserci anche colpi di scena nel corso dell’evento, con ospiti a sorpresa. Nella prima data viareggina sul palco salì ad esempio Giorgio Panariello.

Il programma: la scaletta “a sorpresa”

Quello che rimane top secret è il  programma dei pezzi per il Jova beach party di Viareggio del 31 agosto: Non c’è una scaletta fissa – spiega Jovanottiogni giornata è diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle e partiamo. Non ci fermiamo fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off dove nascerà la musica sempre diversa e sempre da ballare per celebrare il fatto di essere lì insieme vivi come il mare”.

Jova beach party Viareggio ospiti programma orari

Le informazioni utili

Nella cittadina versiliese scatterà un piano speciale per la mobilità sabato 31 agosto: in questo articolo tutti i dettagli sui treni e sui parcheggi in occasione del Jova Beach party di Viareggio.