giovedì, 29 Settembre 2022
HomeSezioniFiorentinaPartita di debutto della Fiorentina...

Partita di debutto della Fiorentina in Conference League

Al Franchi, giovedì 18 agosto alle 21, arriva il Twente, in palio il passaggio ai gironi. Tra una settimana il ritorno, alle 19, in Olanda

-

Pubblicità

Fiorentina – Twente segna il ritorno in Europa dei viola, con la partita di debutto in Conference League, in programma oggi, giovedì 18 agosto, alle 21 allo stadio Artemio Franchi. Una gara importante, che può anche condizionare una stagione. I viola, dopo la vittoria nella prima giornata di serie A contro la Cremonese vogliono fare bene, consapevoli che poi sarà durissima nel ritorno che si giocherà giovedì 25 agosto (alle 19) in Olanda. Ecco le probabili formazioni della partita Fiorentina – Twente e dove vederla in tv.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Twente

Vincenzo Italiano ha preservato alcuni giocatori contro la Cremonese per schierarli in Conference League. In porta dovrebbe tornare Terracciano, con Biraghi e Milenkovic in difesa. Igor non è ancora al meglio e dunque giocherà ancora Quarta. Sulla destra ballottaggio tra Dodò e Venuti. A centrocampo in bilico Mandragora che potrebbe lasciare spazio ad Amrabat. Confermati Bonaventura e Duncan. In attacco Nico Gonzalez e Saponara saranno gli esterni con Cabral in mezzo ma Italiano potrebbe anche mettere dal primo minuto Jovic. In panchina, ma pronti a subentrare Sottil e Ikoné.

Pubblicità

Il Twente di Ron Jans dovrebbe essere in formazione tipo. Zerrouki è uscito per infortunio nell’ultimo match e sarà difficile vederlo partire titolare. In attacco confermato Rots mentre Stejin, è pronto a subentrare a gara in corso.

L’allenatore

Anche per Vincenzo Italiano è il debutto in Europa. “Partita importantissima per tutti – ha detto – Per l’ambiente, per noi, per me che sono all’esordio in Europa. Per tutti quelli che non hanno ancora avuto la possibilità di giocare queste competizioni. L’anno scorso abbiamo lottato forte per raggiungere questo obiettivo, ci teniamo a far bene. La tensione passerà dopo il fischio d’inizio, ce la dobbiamo dimenticare. Affronteremo una squadra forte, lo sta dimostrando in questo periodo. Dovremo stare molto attenti” è il commento dell’allenatore viola.

Partita di Conference League Fiorentina – Twente: dove vederla

Pubblicità

La partita di Conference League di oggi, Fiorentina – Twente, in programma allo stadio Franchi sarà trasmessa anche in chiaro sul digitale terrestre, ecco dove vederla: su Tv8, a partire dalle ore 20.55. Inoltre viene proposta sui canali tv a pagamento come Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Pubblicità

Ultime notizie