sabato, 28 Novembre 2020
Home Sezioni Eventi Firenze Rocks 2020, dove dormire?...

Firenze Rocks 2020, dove dormire? C’è anche il campeggio

Come funziona, dove si trova, come prenotare e quanto costa? Tutto quello che c'è da sapere sul campeggio dentro la Visarno Arena

-

Un campeggio dentro la Visarno Arena, a poche centinaia di metri dal palco di Firenze Rocks 2020 e dove poter dormire in tenda (già montata) per 4 o 5 notti, senza perdersi nessuno dei concerti in programma da Vasco Rossi ai Green Day, dai Guns N’ Roses ai Red Hot Chili Peppers.

È la novità annunciata dagli organizzatori per questa quarta edizione del festival che così offre agli spettatori anche una possibilità per alloggiare dentro l’ippodromo, in un’area dedicata, vicina ma divisa da quella dei live, con servizi e ristoro.

Dove sarà il campeggio di Firenze Rocks 2020 “The Jungle”

Questa nuova area camping si chiama “The Jungle” e sarà allestita dal 9 al 14 giugno 2020 nell’area subito dietro il backstage di Firenze Rocks, a 300 metri dall’ingresso dell’area concerti, raggiungibile quindi in 5 minuti a piedi. Sarà possibile alloggiare qui per 5 notti (dal 9 giugno al 14 giugno, con check in alle ore 16.00 e check out alle 10.00) oppure per 4 notti (dal 10 al 13 giugno, con check in alle 11.00 e check out alle 10.00).

Non sarà un semplice campeggio dove dormire tra una serata e l’altra del festival Firenze Rocks 2020, ma un vero e proprio villaggio diviso in zone, con diverse tipologie di tende dove alloggiare e dotato di bar, punti ristoro e servizi dedicati. E i bambini? Anche loro potranno soggiornare nel campeggio di Firenze Rocks, a patto che siano accompagnati da un adulto.

Le tipologie di tenda per dormire nell’ippodromo del Visarno: la mappa

All’interno del campeggio di Firenze Rocks ci sono due zone per diverse tipologie di “alloggio”. L’area “The Jungle Resort” è per chi vuole dormire e riposarsi senza rinunciare ai comfort con tende in tela che possono ospitare fino a 4 persone, diversi kit di accoglienza inclusi nel soggiorno e pacchetti speciali che comprendono anche l’accesso anticipato ai concerti (per chi ha già il biglietto) e un parcheggio dedicato.

Campeggio Firenze Rocks 2020 mappa area camping ippodromo Visarno
La mappa di “The Jungle”, l’area camping di Firenze Rocks 2020

Nell’area “The Jungle Nest” ci sono invece le soluzioni più pratiche e più economiche, con tende in nylon da 2, 4 e 6 persone. In entrambi i casi la tenda è già montata, pronta per ospitare gli spettatori e durante la prenotazione è possibile scegliere vari servizi aggiuntivi. L’acquisto di un soggiorno nel campeggio non comprende però i biglietti di ingresso ai concerti di Firenze Rocks, che devono essere comprati separatamente.

Camping di Firenze Rocks 2020: prenotazioni e costo

Le prenotazioni per il villaggio “The Jungle” si aprono alle ore 12.00 di giovedì 6 febbraio 2020 sul sito ufficiale di Firenze Rocks, nella sezione camping, mentre il costo di una tenda base parte dai 35 euro.

Ultime notizie

Decreto ristori quater: quando esce il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

In arrivo il quarto provvedimento con i ristori per le attività danneggiate dal Covid: il testo del decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni

Quanti contagiati oggi in Italia: salgono i guariti, restano altissimi i decessi

I dati del 27 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

“Il guardiano dei coccodrilli” di Katrine Engberg, la recensione

Un libro dallo stile frizzante ed ironico che ci farà calare nelle atmosfere di Copenaghen sin dalle prime pagine e i cui personaggi, alla fine, ci mancheranno

Elenco scrutatori Firenze: come fare domanda al Comune e il compenso

Requisiti, compenso, regole e moduli: la domanda per far parte dell'albo degli scrutatori del Comune di Firenze deve essere presentata per tempo. E la scadenza è vicina