- Pubblicità -
Ultima gara di questo 2013 per la NGM e ultima vittoria in trasferta contro il Bologna, sconfitto per 12-7 al termine di una gara in discussione solo nella prima frazione di gioco.
Bel regalo che le ragazze, senza il capocannoniere di stagione Kami Craig e con due giovanissime come Baldi e Saccardi, fanno al proprio mister. Adesso quindici giorni di meritato riposo in attesa della prima del 2014 in casa contro la Despar Messina. Primo tempo in salita per le fiorentine che vanno sotto a causa delle reti di Barboni e Arancini, mentre per la NGM va a segno Marta Colaiocco. Risultato di 2-1 per le bolognesi e partenza lenta delle biancorosse. Nel secondo quarto Firenze si scuote grazie alla doppietta di Silvia Motta ed al gol di Giulia Bartolini. Parziale di 3-1 e gol bolognese ancora del numero 9 Arancini. Si va al riposo lungo sul risultato di 4-3 per la NGM, riuscita immediatamente a ribaltare risultato e partita che nel primo tempo sembrava stregata. Nel terzo la partita le difese si allargano. Per la NGM segnano il capitano Giulia Bartolini (2), ancora Silvia Motta e poi Gloria Giachi e Laura Repetto. Per la Rari va ancora in rete Arancini, seguita poi dal numero 7 ed ex della sfida Margherita D’Amico e dal numero 4 Mina: è 9-6 per le fiorentine e restano da giocare gli ultimi otto minuti di gara. Un ultimo quarto di gara che però non riserva sorprese natalizie poco gradite: la NGM dirige la gara e va a segno ancora con Bartolini e Giachi e chiude le marcature con Allegra Lapi. Per il Bologna invece il settimo ed ultimo gol della gara è segnato da Rendo. E’ il 12-7 finale, con cui la NGM scarta il proprio regalo di Natale e chiude il 2013 in bellezza. Un’anno che ha riservato grandi soddisfazioni.
L’allenatore: “Inizialmente abbiamo sofferto per meriti del Bologna ma anche per troppi errori nostri. Sono contento perché ci siamo fatti un bel regalo di Natale, senza Kami Craig, abbiamo vinto ed adesso siamo quarti dopo un inizio di campionato quanto meno sottotono. In più, ha esordito Giulia Baldi, bravissima quando è entrata in acqua. Oggi non abbiamo dato il massimo ma siamo molto stanchi mentalmente e abbiamo bisogno di staccare la spina per un po’”.
RN BOLOGNA – NGM FIRENZE WATERPOLO 7-12
RN Bologna: Giancristofaro, Stefanini, Lenzi, Mina 1,Rendo 1, Barboni 1, D’Amico 1, Manzoni, Arancini 3 (1rig.), Budassi, Udoh, Pasquali, Ghedini. All. Grassi
NGM Firenze Waterpolo: Lavi, Motta 2, Ferrini, Colaiocco 1, Settonce, Lapi 1, Bartolini 5, Baldi, Repetto 1, Olimpi, Giachi 2, Saccaridi. All. Sellaroli.
Arbitri: Luciani e Paletti
Note. Parziali 2-1, 1-3, 3-5, 1-3. Uscite per limite di falli Pasquali (B) nel terzo tempo e Repetto (F) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: RN Bologna 3/8+ 1 rigore e Firenze Waterpolo 4/11. Spettatori 140 circa.
- Pubblicità -