- Pubblicità -
Vittora della Ngm Firenze Wateroolo al termine del primo derby con il Prato Waterpolo. Partenza lenta della Ngm Firenze che subisce subito gol dalla numero cinque avversaria Francesca Corrizzato e dalla numero sei Verducci. Le biancorosse ci mettono qualche minuto a riassestarsi, ma Marta Colaiocco a pochi secondi dalla fine segna il punto che accorcia le distanze. E’ 2-1 per il Prato a fine primo tempo. Nel secondo periodo la Ngm pareggia immediatamente con Allegra Lapi e, subito dopo, con Giulia Bartolini brava a rispondere alla rete segnata da Galardi. E’ ancora il capitano biancorosso, al minuto 5.03, a portare in vantaggio la Ngm su di un rigore procurato da Colaiocco. Al minuto 3.08, il Prato pareggia con Tabani. Il secondo quarto finisce sul 4-4: partita dunque molto equilibrata alla piscina Nannini di Bellariva. Combattuto è anche il terzo tempo: per la Ngm vanno in gol Colaiocco e Bartolini per il Prato Galardi e Corrizzato. A quattro minuto dall’ultimo periodo il risultato è ancora fermo sul 6-6 pari. A spezzare l’equilibrio ci pensa Allegra Lapi che finalizza un bel contropiede di Craig, e sempre la centro-boa americana segna il suo primo gol della gara portando il risultato sul 8-6 che chiude il penultimo tempo. Massimo vantaggio della gara per la Ngm che, all’inizio del quarto, allunga ancora con Allegra Lapi e Kami Craig. E’ 10-6 a cinque minuti dalla sirena e la Ngm sale in cattedra prima con Giachi ed ancora con Craig e poi con Silvia Motta. Finisce così, per 14-6, con la NGM sul velluto ed il Prato battuto con onore. Adesso testa alla prima gara di campionato contro Rapallo della prossima settimana.
Queste le parole di Mister Andrea Sellaroli a fine gara: “Queste tre gare di Coppa Italia ci hanno confermato ciò che sapevamo già: siamo ancora imballati e dovremo ancora giocare tante gare per trovare sia la forma giusta che i giusti meccanismi di gioco. Anche oggi, nonostante la vittoria, abbiamo espresso un gioco incerto, ma ci sta, è normale. Lavoriamo da poco insieme e dobbiamo lavorare ancora. Sono convinto che con l’andare delle partite le ragazze troveranno sempre di più la coesione e la capacità di trovarsi in acqua. Siamo ancora un cantiere: lavoriamo e lavoreremo per diventare qualcosa di più”.
NGM Firenze Waterpolo – Cavalieri Prato: 14-6
NGM Firenze Wp – Lavi, Motta (1), Ferrini, Colaiocco (2), Settonce, Lapi (3), Bartolini (3 di cui un rigore), Repetto, Olimpi, Giachi (1), Craig (4). All. Sellaroli.
Cavalieri Prato – Pierantoni, Pelagatti, Zanieri, Carlesi, Corrizzato (2), Verducci (1), Galardi (2), Tabani (1), Albiani, Ginobili, Francini, Braga, Tabani. All. Bologna.
Note – Parziali: 1-2, 3-2, 4-2, 6-0. Superiorità numeriche – NGM (6/1), Prato (5/1).
Espulsioni per limite di falli: nessuna. Rigori: 2 NGM (uno sbagliato da Craig, uno realizzato da Bartolini)
Arbitri: Riccitelli, Luciani.
Spettatori: 250 circa.
- Pubblicità -