martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAndrea Sellaroli è il nuovo...

Andrea Sellaroli è il nuovo tecnico della NGM Mobile Firenze Pallanuoto

Andrea Sellaroli nuovo tecnico della NGM Firenze Pallanuoto

-

- Pubblicità -
Cambio della guardia sulla panchina della NGM Mobile Firenze Pallanuoto. Arriva Andrea Sellaroli. Suo secondo sarà Leonardo Solfanelli che con grandi capacità ha guidato la squadra nello scorso campionato di serie A2 riuscendo a farla approdare nella massima serie.
 
Oltre a questo, Solfanelli avrà anche la responsabilità di allenare e sviluppare ulteriormente il settore giovanile femminile della società. “A Leonardo Solfanelli va tutta la nostra gratitudine per l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione” ha commentato il presidente Cipriano Catellacci. “E’ riuscito in un impresa che all’inizio poteva sembrare ardua centrando nel migliori dei modi l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero il ritorno in serie A1”. Andrea Sellaroli, spezzino con un passato di giocatore nel Lerici negli anni ’90, quando militava in serie B, ha iniziato a ad allenare proprio la sua ex squadra di appartenenza quasi per gioco per poi farne una professione allenando, sempre in serie A1, il Padova, il Varese e, nella passata stagione il Messina. “Già l’anno scorso la Firenze Pallanuoto mi contattò per allenare la squadra ma avevo già dato la mia parola al Messina “ha spiegato Sellaroli “Sono contento di venire in una città come Firenze ma, soprattutto, mi è piaciuto il programma che mi ha illustrato il presidente e in cui io credo molto”. Il nuovo coach ha già preso le misure alla squadra durante le finali playoff. “Ho visto le ragazze giocare e apprezzo moltissimo la loro grinta in acqua” ha proseguito “Alcune di loro le conoscevo già, come Giulia Bartolini e Marta Colaiocco, che in passato ho anche provato a portare via alla società senza successo”.
Sellaroli sarà a Firenze verso la fine di agosto, quando inizieranno gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato. “Sono pronto a lavorare con le ragazze per iniziare la prossima stagione nel miglior modo possibile” ha concluso “Ma per esperienza so che i primi mesi saranno più difficili a causa dei ritmi diversi della serie A1 rispetto alla serie A2. Per questo sarà necessario un periodo di naturale adattamento”. L’arrivo del nuovo allenatore è stato così commentato dal presidente Catellacci: “La presenza di Sellaroli, fortemente voluto dalla dirigenza, conferma l’intenzione di voler perseguire obiettivi a lungo termine da parte dell’NGM Mobile investendo, oltre che nel settore giovanile, anche sullo staff tecnico che ritengo, grazie a Sellaroli, essere uno dei migliori d’Italia”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -