venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportArti marziali in gabbia: anche...

Arti marziali in gabbia: anche a Firenze arriva lo show stile Fight club

Per la prima volta la gabbia che da sempre si vede negli show televisivi di Las Vegas, New York e Tokyo approderà a Firenze con uno schieramento di agguerritissimi combattenti.

-

- Pubblicità -

Firenze come Las Vegas col primo torneo di Mixed Martial Arts – arti marziali a tutto tondo –  che il 13 ottobre arriva all’Obihall con l’evento “Fight Club in the Cage”.

 

- Pubblicità -

Per la prima volta la gabbia che da sempre si vede negli show televisivi di Las Vegas, New York e Tokyo approderà a Firenze con uno schieramento di agguerritissimi combattenti provenienti dalle più svariate discipline marziali che si sfideranno in match vibranti. Campioni da tutto il mondo si affronteranno su un ring rinchiuso in una gabbia (7 metri di diametro e 2 metri di altezza) appunto.

Come contendenti si annoverano tra i più forti atleti italiani, che si opporranno ad atleti stranieri, provenienti da tutta Europa, e non solo: Francia, Slovenia, Olanda, Marocco, Albania, Romania, Svizzera, ma anche Russia e Brasile. Tra i combattenti nostrani vedremo all’angolo Matteo Minonzio e Tony Zanko, già calcianti rispettivamente di parte bianca e rossa. Ma sul ring anche il pisano Michele Bottai, protagonista lo scorso anno nel FightClub Arena in un match contro lo slovacco Egon Racz. E ancora Federico Spitaletto e Michelangelo Nigiotti, David Dolce di Roma e Johnny Cecchini da Livorno.

- Pubblicità -

Kung fu contro karate, muay thai contro pugilato, brazilian ju-jitsu contro lotta libera. Diverse scuole e discipline marziali per un unico sport da combattimento, le MMA appunto (dette anche “Vale Tudo” date le loro origini brasiliane), che si propongono di fondere tutti i colpi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -