giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportCalcio Storico, il 19 luglio...

Calcio Storico, il 19 luglio una partita (extra) per fare del bene

Il ricavato della partita, in programma allo stadio delle Due Strade, verrà devoluto per metà ai terremotati di Finale Emilia e per metà all'Associazione Tumori Toscana.

-

- Pubblicità -

“I calcianti non finiscono mai di essere calcianti”. L’affermazione è del presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi che a Palazzo Vecchio, assieme al presidente dell’associazione “50 minuti” Uberto Bini, ha presentato la partita di Calcio Storico Fiorentino per veterani in programma il 19 luglio (ore 21) allo stadio delle Due Strade.

UNA PARTITA PER I TERREMOTATI. Il ricavato sarà devoluto per metà ai terremotati di Finale Emilia e per metà all’Associazione Tumori Toscana. “La partita delle vecchie glorie in Santa Croce del 15 giugno scorso – ha aggiunto il presidente Pierguidi – è stato l’evento collaterale al torneo di San Giovanni, fra i più riusciti con oltre tremila spettatori e 15.000 euro raccolti. Giovedì si replica per sostenere la ricostruzione nell’Emilia così duramente colpita dal terremoto. Un ringraziamento va all’associazione ’50 minuti’ per l’organizzazione di questo evento, ai vecchi calcianti che hanno continuato ad allenarsi per farsi trovare pronti, ai figuranti del corteo della Repubblica Fiorentina e ai Bandierai degli Uffizi”.

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. Il programma della serata prevede alle 20.30 un’esibizione dei Bandierai degli Uffizi, lo schieramento del Corteo, una breve partita fra i giovani calcianti dei Rossi e di una delegazione della Palla Grossa di Prato, poi la partita a formazioni miste con costumi Bianchi e Azzurri. Magnifico Messere sarà l’assessore alla cultura di Finale Emilia Massimiliano Righini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -