venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportCalenzano: ora si fa sul...

Calenzano: ora si fa sul serio!

Dalla quarta giornata di ritorno fino all'ultima con un solo risultato per il Calenzano: la vittoria. Una strada che ha portato le rossoblu al Paradiso chiamato play-off. Nonostante l'infortunio delle due stelle Marciano e Bianchi. La giovane Russo è stato un diesel: partenza timida, poi un accelerazione da giocatrice veterana. Senza scordarsi della consacrazione del libero Panerai, dell'altro talento Eleonora Panerai che è ormai una delle centrali più forti dell'intera C. In certe partite impressionante.

-

- Pubblicità -

Dalla quarta giornata di ritorno fino all’ultima con un solo risultato per il Calenzano: la vittoria. Una strada che ha portato le rossoblu al Paradiso chiamato play-off. Nonostante l’infortunio delle due stelle Marciano e Bianchi. La giovane Russo è stato un diesel: partenza timida, poi un accelerazione da giocatrice veterana. Senza scordarsi della consacrazione del libero Panerai, dell’altro talento Eleonora Panerai che è ormai una delle centrali più forti dell’intera C. In certe partite impressionante. Tutto condito dalla grinta della Garbesi, dalla classe di Desnica e Baroncelli e dalla regia perfetta di Cecconi, palleggiatrice dalle mani dorate e carattere da vendere. Di riserve non ce ne sono come hanno dimostrato ogni volta che sono state chiamate in causa Rubertelli e Martorelli. Nell’ultimo incontro contro la forte formazione dl Frates, in lotta con Riotorto per l’ultimo posto dei play-off, si è assistito a una partita di rara intensità. Le ospiti hanno premuto sull’acceleratore, prima che Garbesi riequilibrasse la partita con un bel primo tempo: 11 a 11. Il match è proseguito punto a punto fino a quando Petteni & C, più motivate, hanno nuovamente allungato dimostrando più grinta e voglia di vincere. Nella seconda frazione baby Russo e Baroncelli hanno dato la scossa al gruppo mettendo a terra palloni medicinali da tutte le posizioni. Terzo parziale nuovamente senza storia con le ospiti sicuramente più incisive in tutti i fondamentali. Partita finita? Neanche per idea, Cecconi nel quarto parziale “ritrova” la stella Desnica, un po’ in ombra in questo incontro e una buona percentuali delle centrali: 25 – 23 e tie-break portato a casa senza troppi affanni con la giovane Azzini in campo al posto di Baroncelli. Il sogno continua, il cassetto è stato aperto: ora il Calenzano al dovere di non richiuderlo, la Serie B è alla portata. Carmignano, il prossimo avversario, permettendo…

 

- Pubblicità -

Pallavolo Calenzano – Frates System 3 – 2 (17 – 25, 25 – 23, 16 -25, 25 – 23, 15 – 8)

Pallavolo Calenzano: Azzini 1, Baroncelli 12, Cecconi (k) 6, Desnica 19, Garbesi 12, Martorelli, Panerai E. (libero), Panerai Giulia 17, Rubertelli, Russo 17. All. Ravenni – Bettarini.

- Pubblicità -

Volley Frates System: Becucci, Bellettini, Bramante, Bresciani, Checchi (libero), Dentini, Donati, Perroni, Petteni, Porcu, Tognarelli. All. Bicicchi.
Arbitro: Venticini

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -