sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportCiclismo, a Firenze i Mondiali...

Ciclismo, a Firenze i Mondiali 2013

Si correranno a Firenze, e in altre città toscane, i Mondiali di ciclismo del 2013. La notizia arriva da Melbourne, dove è stato annunciato il "trionfo" della candidatura di Firenze.

-

- Pubblicità -

Il grande ciclismo fa tappa a Firenze.

L’ANNUNCIO. La notizia arriva da Melbourne, dove era in programma il congresso dell’Uci e dove si è decisa la sede in cui si correranno i Mondiali di ciclismo del 2013. Firenze era in “gara” con atre città straniere, ed è stata scelta dagli organizzatori come sede della prestigiosa competizione.

- Pubblicità -

L’EVENTO. Una grande vittoria, dunque, per la città, che si appresta ad ospitare, e vivere, un grandissimo evento. La manifestazione si svolgerà tra Firenze, Lucca, Montecatini Terme e Pistoia.

LA NOTIZIA. La notizia è stata ufficializzata anche dal sindaco Renzi sulla sua pagina Facebook: “Grande notizia da Melbourne: i mondiali sono nostri! Nel 2013 correremo i mondiali di ciclismo in Toscana e a Firenze. Un pensiero e una dedica speciale al grande Franco Ballerini…”, ha scritto il sindaco di Firenze.

- Pubblicità -

DI ROCCO. ”E’ la vittoria della tradizione ciclistica toscana, è la vittoria per Franco Ballerini, è la vittoria per il grande saggio Alfredo Martini”, ha commentato il presidente della federciclo Renato Di Rocco.

ROSSI. “Finalmente il giusto riconoscimento ad una regione che ha dato tantissimo a questo sport. É stato uno sprint di squadra formidabile, dove tutti i protagonisti hanno messo da parte ogni campanilismo ed hanno lottato per raggiungere questo risultato straordinario. Un ricordo particolare, in questa felice giornata, va a Franco Ballerini”. C’è soddisfazione nelle parole del presidente della Regione Enrico Rossi non appena saputa la notizia dell’assegnazione dei mondiali 2013 alla Toscana.

- Pubblicità -

ALLOCCA. Soddisfazione confermata anche dall’assessore regionale al welfare e allo sport Salvatore Allocca. “É stato il successo di tutta la Toscana, di tutti coloro che si sono spesi per arrivare a questo sudatissimo traguardo. Oltre all’aspetto puramente sportivo si tratta ovviamente di un’occasione irripetibile per promuovere ancora una volta il nostro territorio con tutte l e sue ricchezze. Finalmente potremo assistere alle imprese dei grandi campioni non soltanto dalla tv ma direttamente dalle nostre strade”.

NARDELLA. “Emozionati ed orgogliosi di poter dedicare i mondiali toscani a Franco Ballerini”. E’ la prima reazione “a caldo” del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, nella sua veste di presidente del comitato promotore di candidatura, dopo l’assegnazione a Firenze, assieme a Lucca, Montecatini Terme e Pistoia, dei campionati mondiali di ciclismo del 2013. “Anche a nome delle altre località toscane – ha aggiunto Nardella – siamo certi che sarà un mondiale di altissimo livello, sia dal punto di vista sportivo che dello spettacolo, perchè il percorso è quanto di meglio può offrire ai ciclisti e perché attraversa un territorio bellissimo. Da oggi moltiplicheremo il nostro lavoro per farci trovare pronti all’appuntamento iridato con la certezza che Firenze, Lucca, Montecatini Terme e Pistoia sapranno organizzare un evento che rimarrà nella storia della nostra terra”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -