giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportClaag a Castellanza per tentare...

Claag a Castellanza per tentare il ‘colpaccio’

LTC Sangiorgese Castellanza - Claag Firenze Basket

-

- Pubblicità -

Trasferta insidiosa per la Claag Firenze Basket che sabato prossimo (30 ottobre ore 21) affronterà, al PalaBorsani di Castellanza, la neopromossa LTC Sangiorgese. Dopo un brillante avvio di stagione, con ben 8 punti in 4 partite, la squadra allenata da Marco Albanesi ha perso la scorsa settimana il suo primo match, a Cecina (81-70).

 

- Pubblicità -

Il roster è costituito da un sapiente mix di esperienza e gioventù dove, fra tutti, spicca la 32enne ala Giorgio Mapelli, prelevato la scorsa stagione da Rieti, in B1. Accanto a lui troviamo la guardia tiratrice, Lorenzo Bini, prodotto del settore giovanile arancio-blu, come il suo compagno Paolo Vitali, ala di 191 cm che fa della corsa il suo cavallo di battaglia. Particolare considerazione va data a Carlo Bianchi, che la scorsa stagione ha militato nelle file di Saronno. Completa lo ‘zoccolo duro’ il pivot Claudio Cassanmagnago, prodotto del vivaio che, dall’altezza dei suoi 200cm garantisce garantisce canestri importanti (10 i punti messi a segno contro Cecina).

Completano la rosa Riccardo Tavernelli, guardia proveniente da Desio, e i pivot Paolo Rossetti e Pietro Fusella. Firenze si troverà davanti una squadra piena di entusiasmo, che se aveva cominciato la stagione con l’idea di salvarsi, ha preso convinzione nei propri mezzi settimana dopo settimana, puntando adesso a ben altri traguardi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -