martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportE' la fine del sogno:...

E’ la fine del sogno: Firenze domina ma perde la finale

Firenze perde una partita dominata

-

- Pubblicità -

Cammy Rugby Calvisano: Kydd, Robuschi, Smith, Frapporti, Bergamo, Griffen, Palazzani, Phillips, Scanferla, Letinic, Lagioiosa, Nicol, Morelli, Gavazzi, Violi.

A disp: Rizzetti, Stinchelli P., Maistri, Bellandi, Franzoni, Sossi, Costantini, Zoli.

- Pubblicità -

All. Mor/ Mc Kinnel

Consiel Firenze Rugby: Wynne, Beretta, Rios, Menon, Nava, Falleri, Morace, Segundo, Ippolito, Santi, Filippini, Soldi, Paoletti, Fanelli, Cagna.

- Pubblicità -

A disp: Chiostrini, Leoni, Parri, Billot, Fortunati Rossi, Passaleva, Bastiani, Bambineri.

All. Campa, Ghelardi

- Pubblicità -

Arbitro: Alan Falzone (Padova)

Collaboratori: Vivarini (Padova), Sorrentino (Milano), 4° Chiesa (Milano)

Note: 33′ cartellino giallo Lagioiosa, 60′ cartellino giallo Segundo, 68 cartellino giallo Bastiani.

Sostituzioni: 40′ st Morace (Billot), 40′ st Fanelli (Leoni), 47′ st Nava (Bastiani), 55′ st Violi (Rizzetti), 57′ Paoletti (Chiostrini), 67′ Falleri (Passaleva), 67′ Parri (Soldi), 58′ Phillips (Bellandi), 70′ Segundo (Fortunati Rossi), 77′ Frapporti (Sossi), 77′ Bergamo (Costantini), 80′ Cagna (Gambineri).

Marcatori: 28′ Calcio piazzato Griffen 3 a 0, 38′ Griffen piazzato 6 a 0, 50′ Palazzani drop 9 a 0, 60′ piazzato Griffen 12 a 0, mt Costantini trasformata da Griffen 19 a 0.

Calci: 0/2 Firenze Wynne; 4/6 Griffen

Man of the match: (Palazzani).

Spettatori: 1700

Inizia Firenze in avanti con la volontà di giocare alla mano conquistandosi due calci piazzati non trasformati come al solito da Wynne. Il pubblico accorso numerosissimo da Firenze sospinge la pressione dei biancorossi nella metà del Calvisano. Passano i minuti ma i ragazzi di Ghelardi non riescono a sbloccare la partita nonostante una palese superiorità. I tifosi del Consiel sostengono a gran voce il quindici fiorentino come si giocasse al Padovani. Al 20′ si vede anche il Calvisano che sbaglia un facile piazzato con Griffen. Tre minuti dopo i lombardi con Smith vanno in metà con un’azione in velocità alla mano ma viene annullata per avanti di Bergamo. La partita si fa più equilibrata. Al 28′ Griffen sblocca la partita con un calcio piazzato centrando perfettamente i pali. Il match si accende ed è ancora il pubblico a spingere nell’area di metà i fiorentini. Al 38′ Griffen calcia ancora splendidamente 6 a 0. Reazione immediata di Firenze che s’infrange sul muro umano dei ragazzi di Mor. Finisce il primo tempo con qualche scontro di troppo tra il pubblico: l’unica nota stonata di questo pomeriggio di festa.

La Ripresa. La ripresa si apre col Calvisano che non fa niente ma che conquista metri importanti di campo, tanti gli errori dei fiorentini, Al 12′ uno splendido drop da circa 45 metri di Palazzani prendi i pali. Un gesto tecnico bellissimo. In precedenza era stato Griffen a sbagliare un piazzato. Firenze riprova a costruire gioco ma non riesce mai a impensierire Calvisano. Lombardi ancora più cinici e al 60′ riescono ad arrotondare il punteggio sul 12 a 0 con Griffen. Si fa dura per i gladiatori fiorentini. Reazione d’orgoglio dei biancorossi che vanno in meta, meta che viene incredibilmente annullata. I bresciani cercano di innervosirci e purtroppo ci riescono: anche Bastiani esce dal campo per un cartellino giallo (dieci minuti di stop). Firenze cade nella trappola di Calvisano, il non gioco. Il match diventa sempre più brutto, troppa la posta in palio, Firenze non riesce a rialzarsi dopo la bellissima meta del neo entrato Costantini.

Finisce il sogno ma la festa no. E’ la fine del sogno, ma grazie lo stesso ragazzi, siete stati fantastici. In Eccellenza ci va il Calvisano ma il grido “Firenze-Firenze” e l’abbraccio di tutti i giocatori gigliati è il giusto titolo di coda di una bellissima stagione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -