Un imprendibile Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Nurburgring, Germania, volando davanti alla Ferrari di Fernando Alonso e alla Red Bull di Mark Webber.
TRIONFO ARGENTO. “Una delle mie gare più belle”. Commenta così la sua vittoria il pilota inglese della McLaren, che si è guadagnato il gradino più alto del podio dopo una gara straordinaria, dominata fin dalla griglia di partenza, dove “brucia” la pole di un poco incisivo Webber. Così, al suo secondo successo stagionale dopo il Gp cinese, Lewis Hamilton sale a 134 punti nella classifica piloti e scavalca lo spagnolo della Ferrari, a 130 punti.
RED BULL PIU’ VICINE. Tra problemi tecnici e qualche errore, a metà campionato le Red Bull non sembrano più del tutto irraggiungibili. Per la prima volta dopo 14 gare, il campione in carica Sebastian Vettel non è sul podio: il pilota tedesco si è dovuto infatti accontentare di un pallido quarto posto, strappato all’ultimo giro a Felipe Massa sfruttando i secondi preziosi persi dai meccanici della rossa durante il pit stop.
GUAI PER BUTTON. Ancora sfortuna, poi, per la monoposto di Jenson Button, costretta al secondo ritiro consecutivo per un problema idraulico.