venerdì, 19 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportFirenze Rugby, terzo posto solitario

Firenze Rugby, terzo posto solitario

Consiel Firenze Rugby-Badia

-

- PubblicitĂ  -
Secca vittoria che regala il terzo posto solitario per il Consiel Firenze Rugby. Con il punteggio di 43 a 24 i biancorossi conquistano i 5 punti che gli consentono di superate le Fiamme Oro e ora si attende il primo verdetto della partita di Catania. Etnei, ormai praticamente sicuri di un posto ai play off, ma che vorranno riscattare la sconfitta del Padovani.
Per vincere i fiorentini dovranno essere perfetti, a differenza della partita contro Badia dove ad una ottima fase offensiva non ha corrisposto quella difensiva. Dopo un buon inizio, con la meta del solito Rios, trasformata da Wynne, arriva la reazione inaspettata ma veemente del Badia che al 12′ pareggia con Teodorini. Firenze è superiore e lo dimostra nel giro di 9 minuti, quando Santi e Bastiani (al rientro da un grave infortunio) rimettono in chiaro le cose. Nel contempo un calcio piazzato di Wynne infila i pali da manuale.
Sul 24 a 7, altra distrazione e Fratini trova il varco giusto per schiacciare il 24 a 14 e nei minuti finali della prima frazione c’è tempo per spingere
sull’acceleratore biancorosso e mandare in meta per la seconda volta Bastiani con una bella azione alla mano dei traquarti gigliati. Buatava si beve la difesa del Firenze su una ripartenza veloce per il 29 a 19 del finale primo tempo.
Il sipario nella ripresa si apre con una meta del Consiel, come nella prima frazione. Un’incontenibile Rios realizza la sua seconda meta. Il copione è lo stesso: è di nuovo Fratini a punire le distrazioni del Firenze regalando così la quarta meta alla sua squadra che vale un punto in classifica. Si spenge la partita, a riaccenderla l’azione individuale di Chiostrini che fissa il punteggio sul 43 a 24 dopo la trasformazione di Wynne.
A Paolo Ghelardi non è piaciuta la partita. “Avevo chiesto piĂą attenzione in difesa per prepararsi alle battaglie contro Catania e Calvisano. Bene in attacco anche se nel rush finale si dovrĂ  sperare in un altro Consiel. “Ciafo” Ghelardi conclude con un mezzo sorriso: “Speriamo sia stata la Pasqua”. 
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -