mercoledì, 26 Febbraio 2020
Home Sezioni Sport Firenze Rugby, terzo posto solitario

Firenze Rugby, terzo posto solitario

Consiel Firenze Rugby-Badia

-

Secca vittoria che regala il terzo posto solitario per il Consiel Firenze Rugby. Con il punteggio di 43 a 24 i biancorossi conquistano i 5 punti che gli consentono di superate le Fiamme Oro e ora si attende il primo verdetto della partita di Catania. Etnei, ormai praticamente sicuri di un posto ai play off, ma che vorranno riscattare la sconfitta del Padovani.
Per vincere i fiorentini dovranno essere perfetti, a differenza della partita contro Badia dove ad una ottima fase offensiva non ha corrisposto quella difensiva. Dopo un buon inizio, con la meta del solito Rios, trasformata da Wynne, arriva la reazione inaspettata ma veemente del Badia che al 12′ pareggia con Teodorini. Firenze è superiore e lo dimostra nel giro di 9 minuti, quando Santi e Bastiani (al rientro da un grave infortunio) rimettono in chiaro le cose. Nel contempo un calcio piazzato di Wynne infila i pali da manuale.
Sul 24 a 7, altra distrazione e Fratini trova il varco giusto per schiacciare il 24 a 14 e nei minuti finali della prima frazione c’è tempo per spingere
sull’acceleratore biancorosso e mandare in meta per la seconda volta Bastiani con una bella azione alla mano dei traquarti gigliati. Buatava si beve la difesa del Firenze su una ripartenza veloce per il 29 a 19 del finale primo tempo.
Il sipario nella ripresa si apre con una meta del Consiel, come nella prima frazione. Un’incontenibile Rios realizza la sua seconda meta. Il copione è lo stesso: è di nuovo Fratini a punire le distrazioni del Firenze regalando così la quarta meta alla sua squadra che vale un punto in classifica. Si spenge la partita, a riaccenderla l’azione individuale di Chiostrini che fissa il punteggio sul 43 a 24 dopo la trasformazione di Wynne.
A Paolo Ghelardi non è piaciuta la partita. “Avevo chiesto più attenzione in difesa per prepararsi alle battaglie contro Catania e Calvisano. Bene in attacco anche se nel rush finale si dovrà sperare in un altro Consiel. “Ciafo” Ghelardi conclude con un mezzo sorriso: “Speriamo sia stata la Pasqua”. 
Notizia precedenteCerci stende il Cagliari
Notizia successivaFiamme all’Argingrosso

Ultime notizie

Coronavirus, a Firenze segnata la “truffa del tampone”

Vittime soprattutto gli anziani: i malintenzionati si presentano alla porta di casa spacciandosi come personale medico

La classifica dei carri vincitori del carnevale di Viareggio 2020

Sui primi grandini del podio due creazioni dedicate a temi green. Ecco l’elenco completo dei vincitori

Musei a Firenze, annullata la domenica gratis del 1° marzo

Lo ha comunicato con una nota ufficiale il Ministero per i Beni e le Attività culturali. Confermata invece la Domenica Metropolitana nei musei civici di Firenze (per i residenti)

Coronavirus in Toscana, cosa sappiamo al momento

I due soggetti positivi, il tampone solo per i casi sospetti, le misure per gli ospedali: cosa è stato deciso dalla Regione Toscana dopo l'ultima riunione con i sindaci del territorio