domenica, 17 Ottobre 2021
HomeSezioniSportFlorentia alle Final Four di...

Florentia alle Final Four di Coppa Italia

Rari Nantes Florentia alla Final Four di Coppa Italia

-

Dopo la sconfitta contro il Posillipo la squadra biancorossa ha battuto (8-4) il Brescia, formazione arrivata quarta lo scorso campionato, e la Roma (12-9) strappando il pass, con i bresciani che si sono piazzati al secondo posto per la migliore differenza reti nei confronti del Posillipo, per la prestigiosa fase finale della Coppa nazionale.

Da quando è stata riattivata, 2005, mai la Florentia aveva conquistato la finale a quattro. Una competizione che i gigliati hanno vinto nel lontano 1976. “Non bisogna esaltarsi” spiega subito il tecnico Dusan Popovic “Perché la Coppa è una competizione prestigiosa ma bisogna pensare soprattutto al campionato. Il Brescia ha giocato un po’ sottotono e non dobbiamo quindi lasciarci andare a facili entusiasmi. Ringrazio la squadra perché ha lottato moltissimo per ottenere questo risultato ma – conclude Popovic – bisogna pensare solo ad allenarci ed a trovare la giusta condizione in vista del campionato”. Che avrà inizio il prossimo 17 ottobre.

Unica nota negativa l’infortunio al giovane centroboa Federico Lapenna che si è fatto male ad un legamento del polso destro. Non ci sono fratture ma solo un po’ di apprensione.

Ultime notizie