giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFotoamatore: la prima gara casalinga

Fotoamatore: la prima gara casalinga

La sconfitta nella prima partita del campionato A2 2011-2012 ha lasciato l’amaro in bocca alle ragazze del Fotoamatore Florence. Quello che più brucia alle cestiste fiorentine non è tanto l’aver perso i due punti in palio quanto il modo con cui sono stati persi

-

- Pubblicità -

La sconfitta nella prima partita del campionato A2 2011-2012 ha lasciato l’amaro in bocca alle ragazze del Fotoamatore Florence. Quello che più brucia alle cestiste fiorentine non è tanto l’aver perso i due punti in palio quanto il modo con cui sono stati persi. Per ben 35 dei 40 minuti di gara Il Fotoamatore ha infatti dimostrato di poter ben reggere il confronto contro la Napoli Basket Women che, sebbene largamente rinnovata, ha un recente passato nella categoria superiore e si è arricchita di giocatrici di ottima esperienza in A2. Negli ultimi 5 minuti di partita alle ragazze gigliate è venuta a mancare la lucidità nel tiro, complice anche una marcatura forse un po’ troppo “stretta” messa in atto dalle padrone di casa e non sanzionata dalla coppia arbitrale.

Sguardo al futuro. Recriminare sul passato non cambia il risultato della gara ma può servire per dare maggiore carica alle ragazze gigliate in vista della prossima partita casalinga contro Orvieto. Sabato sera, ore 18.45, al Palazzetto di S.Marcellino arriverà la squadra umbra animata da un’analoga voglia di rivalsa per cancellare la brutta sconfitta casalinga (58-63) della prima giornata. Orvieto ha infatti avuto la sventura di ospitare al debutto la Passalacqua Ragusa, una delle formazioni più accreditate del girone. Senza più l’apporto della Yordanova, vera e propria trascinatrice della formazione dello scorso anno, Orvieto può contare quest’anno sulle pivot Reke (provenienza Siena) e Filippetti (dal Ducato Lucca), sulle ali Mariani e Tava (dalla Termocarispe La Spezia) e sulla guardia De Biase (dalla SMA Ancona). Un grosso rinnovamento che può aver dato a coach Bondi qualche problema di affiatamento iniziale ma che ha prospettive di figurare ottimamente alla lunga.

- Pubblicità -

Per Il Fotoamatore non sarà quindi un debutto casalingo facile ma se le ragazze di Paoletti sapranno confermare i continui progressi messi in mostra nelle ultime gare si potrà assistere ad una sfida aperta a tutti i risultati.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -