giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Bisonte batte Sala Consilina...

Il Bisonte batte Sala Consilina e mantiene le chance play off promozione

Bisonte Azzurra San Casciano-Puntotel Sala Consilina

-

- Pubblicità -
Missione compiuta per Il Bisonte Azzurra San Casciano, che festeggia l’ultima partita casalinga della regular season regalando una bella vittoria per 3-1 contro Sala Consilina al proprio pubblico, ma mantenendo anche in vita le speranze di una incredibile qualificazione ai play off, che sarebbe la ciliegina sulla torta a una prima stagione in A2 già ampiamente ripagata con una tranquilla salvezza. Il cammino è complicato, e servirà un’impresa a Frosinone o un’improbabile debacle di Mazzano o Soverato per raggiungere il traguardo, ma la speranza è l’ultima a morire e sabato prossimo le azzurrine proveranno a chiudere con un’altra perla il loro campionato.
Prima della partita il gruppo ultras dei Pellicani Feroci ha consegnato una targa a Letizia Savelli come vincitrice del sondaggio proposto sulla pagina Facebook dell’Azzurra per scegliere la giocatrice preferita dai tifosi, e un’altra targa a Silvia Lussana come azzurrina simbolo per gli stessi Pellicani Feroci. In più le due squadre hanno posato insieme per una foto con lo striscione e lo staff della FRATRES, l’associazione che promuove in tutta Italia la cultura della donazione del sangue e di cui entrambe le società sono testimonial.
Francesca Vannini schiera Giogoli in palleggio, Biccheri opposto, Bianchini e Pietrelli in banda, Mastrodicasa e Bertone centrali e Lussana libero. Draganov risponde con Vallicelli in regia, Colarusso opposto, Masotti e Gabbiadini bande, Pastulova e Kotlar centrali e Boscoscuro libero.
Dopo un inizio di marca ospite, il Bisonte comincia a prendere vantaggio con un gran turno in servizio di Biccheri (8-5) e poi controlla senza particolari problemi fino al 20-9. Qui le azzurrine si addormentano, Sala Consilina rimonta fino al 22-17, poi la squadra si riorganizza e Bianchini chiude 25-20.
Nel secondo set la partita è un po’ più equilibrata, fino al primo allungo firmato da un paio di attacchi di capitan Mastrodicasa (16-13). Draganov opera il doppio cambio (Rynk e Shopova per Vallicelli e Colarusso), ed è proprio Shopova a riportare sotto Sala Consilina (19-19): adesso si lotta punto a punto, per Il Bisonte è soprattutto Mastrodicasa a trascinare il gruppo, ma alla fine è un muro di Pastulova a chiudere il set ai vantaggi (26-28). Nel terzo Francesca Vannini inserisce Mazzini in regia al posto di Giogoli e all’inizio è Biccheri, praticamente da sola, a creare il primo break (6-3): sul 10-8 entra anche Ward per Bianchini, e l’Azzurra allunga con un ace di Mazzini (13-8). Da qui le padrone di casa tornano in assoluto controllo, e a niente serve il doppio cambio di Draganov, con il set che vola via 25-13.
Nel quarto rimangono in campo Ward per Bianchini da una parte e Shopova e Rynk per Gabbiadini e Vallicelli dall’altra: il Bisonte allunga di nuovo, trascinato dagli attacchi di Ward e Biccheri ma anche dalle superbe difese di Lussana e dai muri di Bertone e Mastrodicasa (11-7), e poi controlla in scioltezza con un gioco sempre preciso ed efficace, fino al match point in cui c’è spazio anche per Savelli al posto di Biccheri e in cui è Pietrelli a mettere a terra il punto della vittoria.
 
IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO 3
PUNTOTEL SALA CONSILINA 1
IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Mastrodicasa 17, Bianchini 12, Mazzini 2, Giogoli 2, Giovannelli ne, Lussana (L), Savelli, Pietrelli 9, Biccheri 18, Bertone 9, Ward 8. All. Vannini.
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso 12, Pastulova 9, Masotti 13, Gabbiadini 7, Kotlar 4, Boscoscuro (L), Rynk 1, Faraone, Shopova 10, Vallicelli. All. Draganov.
Arbitri: Paravano – Piubelli.
Parziali: 25-20, 26-28, 25-13, 25-20.
Note – durata set: 25’, 33’, 23’, 25’; muri punto: Il Bisonte 12, Puntotel 11; ace: Il Bisonte 6, Puntotel 2.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -