domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Bisonte perde l'andata dei...

Il Bisonte perde l’andata dei quarti di coppa Italia

Bisonte Azzurra San Casciano-Pomì Casalmaggiore

-

- Pubblicità -
Segnali di crescita per Il Bisonte Azzurra San Casciano, che nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia impegna per almeno due set e mezzo la Pomì Casalmaggiore, anche se poi nel quarto si spegne la luce proprio quando c’era la possibilità di portare la partita al tie break. Peccato per il primo set, quello meno brillante per le azzurrine, mentre per il resto si è vista una Ward in progresso da opposto, una Pietrelli sempre trascinatrice e una Lussana ancora grande in difesa, oltre al solito apporto di Bianchini, Bertone e Mastrodicasa e a una Giogoli a cui questi quattro set giocati faranno sicuramente bene per il suo processo di inserimento.
Vannini parte con Giogoli in palleggio, Ward opposto, Pietrelli e Bianchini bande, Bertone e Mastrodicasa centrali e Lussana libero, mentre Milano risponde con Corna in regia, Zago opposto, Bacchi e Beier bande e Repice e Nardini centrali, con Gibertini libero.
Partenza shock per Il Bisonte, che va sotto 0-7 con i punti di Beier e il turno in battuta di Nardini. Il primo punto è un muro di Bianchini, poi, sfruttando qualche errore delle ospiti e la vena di Ward, le azzurrine risalgono 10-13. Il muro di Pietrelli vale il 12-14, l’equilibrio permane fino al 14-16 ma Repice è in giornata di grazia e insieme a Bacchi e Zago firma il break decisivo (14-20): Vannini prova il doppio cambio con Mazzini e Biccheri per Giogoli e Ward, ma Bacchi continua il suo show e il set vola via 18-25.
Il secondo set comincia in maniera speculare al primo, ma stavolta è Il Bisonte a salire 7-1 con Bertone, Ward e il muro di Pietrelli. Sul 9-3 entra Guatelli per Beier, e Pomì rimonta fino all’11-8 con Nardini, Bianchini però è scatenata e si torna sul 14-8. Esce Nardini ed entra il nuovo acquisto Malvestito, Bertone stampa il muro a Zago per il 16-8 e Milano decide di cambiare anche in regia con Agrifoglio per Corna.
L’Azzurra però tiene, Ward comincia a trovarsi a suo agio nel ruolo di opposto e Mastrodicasa chiude 25-17.
Nel terzo set Milano lascia in campo Malvestito e reinserisce Beier e Corna. Il primo break è locale col muro di Mastrodicasa su Zago e l’ace di Ward (6-3); un muro di Bacchi su Ward vale il 10-10, quello di Zago su Pietrelli il vantaggio Pomì e time out Vannini (12-13). Il Bisonte sorpassa di nuovo con Ward (17-16), per le ospiti entra Guatelli per Zago e la partita cresce di valore e qualità e diventa punto a punto. Nella fase decisiva però entra in partita Beier, che firma il break (20-22) e poi sul 23-24 chiude il set dopo un contrattacco non sfruttato da Il Bisonte. Il quarto set comincia a strappi, ma un punto di seconda di Giogoli porta l’Azzurra sull’8-6. Sul 10-8 entra Guatelli per Zago, Pomì si avvicina, ma un gran lungo linea di Pietrelli, ancora ottima sia in difesa che in attacco, sancisce il 15-12. Da qui però è black out per Il Bisonte, con Casalmaggiore che sorpassa con Beier (17-18), e allunga con Repice, sicuramente e di gran lunga la migliore in campo insieme a Bacchi.
IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Mastrodicasa 10, Bianchini 15, Mazzini, Giogoli 5, Giovannelli ne, Lussana (L), Savelli ne, Pietrelli 16, Biccheri 1, Bertone 8, Ward 14. All. Vannini.
POMI’ CASALMAGGIORE: Bacchi 14, Guatelli 2, Nardini 2, Malvestito 7, Nasari ne, Agrifoglio, Gibertini (L1), D’Ambros (L2), Corna 3, Zago 12,
Beier 14, Repice 17. All. Milano.
Arbitri: Saltalippi – Allegrini.
Parziali: 18-25, 25-17, 23-25, 20-25.
Note – durata set: 25’, 26’, 27’, 28’; muri punto: Il Bisonte 9, Pomì 10; ace: Il Bisonte 6, Pomì 2.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -