Rafael “Sangre Latino” e Tempesta “Rombo di Tuono” sono pronti a sfidarsi ancora per il titolo di campione interregionale, il gigante sardo Antonio Piddu, in arte “Il Quinto Moro” se la vedrà con Goran Il Barbaro “Il Guerriero Longobardo” il fiorentino “Pegaso” in coppia con Picchio Rosso affronterà il tedesco Killer Mask e “Il Samurai di Ghiaccio” Ronin. Forza, atletismo, adrenalina e anche un po' di sana messa in scena: il wrestling arriva a Firenze, il 13 dicembre allo Spazio Reale.
da amici a nemici
Rafael e Tempesta erano grandi amici, tanto affiatati da far parte della stessa squadra, il temibile “Ciclone latino”. Poi la vittoria di un titolo singolo da parte di “Rombo di Tuono” ha rotto gli equilibri e i due si sono dichiarati lotta eterna. La lunga rivalità non ha ancora avuto un vincitore definitivo: tutto è rimandato all'appuntamento fiorentino, per il quale sarà consentito l'Assalto alla sedia, da usare come arma contundente senza penalizzazioni.
il barbaro, il carioca, il samurai
“Il Quinto Moro” Antonio Piddu, nato ai piedi del Gennargentu e ora residente a Firenze, affronterà il massiccio Goran Il Barbaro, wrestler attivo anche in Francia e vincitore del prestigioso torneo “Il Numero Uno” nel 2012.
Dal Brasile arriverà il colosso carioca Marcio Silva. Sarà lui a fermare Incubo, il “Signore delle Tenebre”, fin qui capace di schiacciare tutti gli avversari? Sul ring anche la “Saetta Verde” Alex Flash, ex campione italiano dei pesi leggeri, di fronte a Costantino, il vanitoso lottatore-modello.
Il paladino di casa Pegaso sarà in coppia con Picchio Rosso. Insieme si batteranno contro la squadra composta dal tedesco Killer Mask e dal samurai Ronin. E poi il massiccio Vito Vesuvio, il magnetico Magic Degan e la giovane promessa Max Peach, Sensei, Street Dog Jimmy e il rubacuori Bon Giovanni.
un movimento in crescita. anche a firenze
L'Italian Championship Wrestling è una delle prime tre federazioni in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente. Esiste da 14 anni, conta più di 300 eventi organizzati nel nostro Paese, ed è membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling.
Quello del wrestling tricolore è un movimento in forte crescita e tanti portacolori della lotta all'italiana sono molto richiesti dalle federazioni di tutta Europa, anche nei paesi con una lunga tradizione. Si può fare wrestling anche a Firenze: alla palestra della Fondazione Spazio Reale di San Donnino, seguiti dagli istruttori della Federazione.