giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl sogno del Padule è...

Il sogno del Padule è infranto

Si ferma ad un passo dal trionfo il sogno del Padule di alzare al cielo per la prima volta la Coppa Italia di Serie B. La squadra del manager Lorenzo Pieri chiude la stagione con una sconfitta che brucia, arrivata dopo un match estremamente equilibrato che ha visto il Padule soccombere solo nell'ultima ripresa.

-

- Pubblicità -

 

Il sogno si è spezzato. Si ferma, infatti, ad un passo dal trionfo il sogno del Padule di alzare al cielo per la prima volta la Coppa Italia di Serie B. La squadra del manager Lorenzo Pieri chiude la stagione con una sconfitta che brucia, arrivata dopo un match estremamente equilibrato che ha visto il Padule soccombere solo nell’ultima ripresa. La “Final Three” di Coppa Italia era iniziata al meglio per il Padule, che aveva superato senza troppi problemi nel primo incontro l’Oltretorrente Parma (11-7 il finale). Nella seconda sfida, i campioni in carica del New Black Panthers hanno eliminato di fatto la squadra parmense con un eloquente 18-0, condito dai 16 strikeout in 7 inning del lanciatore Petralia.

- Pubblicità -

La finale. La sfida finale tra Padule e Ronchi dei Legionari diventava quindi la vera e propria finalissima del torneo. Dopo 6 inning di equilibrio assoluto, interrotti solo dal fuoricampo da un punto di Berin per il Ronchi (3°inning), la squadra neo-promossa in serie A esplodeva nella 7° ripresa, mettendo a segno i 10 punti che hanno portato alla fine anticipata dell’incontro per manifesta superiorità. Per il Padule una sconfitta forse inevitabile, contro una squadra apparsa decisamente più forte, ma sicuramente ingenerosa nel punteggio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -