domenica, 17 Ottobre 2021
HomeSezioniSportLa Claag Firenze Basket ritrova...

La Claag Firenze Basket ritrova la vittoria a Piombino

Claag Firenze Basket-Solbat Piombino

-

La Claag gioca bene e torna alla vittoria. Dopo le prestazioni negative contro Prato e Castellanza, ci si aspettava una decisa reazione dai fiorentini, che infatti non hanno tradito le aspettative.

 

Nel derby contro Piombino i biancorossi si buttano alle spalle le sfide prcedenti, conquistando due punti utili sia per la classifica che per il morale. Con cinque giocatori in  doppia cifra ed alte percentuali di tiri da 3 punti, Firenze ottiene una facile vittoria, uscendo dal parquet del Palacoverciano fra gli applausi del pubblico. Il primo quarto si apre con Sanna, Rath e Rotella sugli scudi: i tre biancorossi portano alla causa gigliata i 19 punti della Claag, mentre nei gialloblù è Gramajo l’unico a creare problemi.

Il secondo periodo è inaugurato da uno splendido canestro da 3 di Galli, che manda in estasi gli spettatori, seguito da Rotella ed un altro canestro da 3 di Rath. Gramajo cerca di tenere a galla i gialloblù, ma la Claag risponde con due tiri da tre di Russo ed un altro tiro – sempre da 3 – di Rotella. Per Piombino si mette male, Bini e Orsini ci mettono una pezza ma alla fine si va al riposo sul parziale di 47-21. Al rientro Piombino ha un acuto con Cecchetti, che insacca due volte da tre. Seguono i canestri di Lucarelli – 5 punti su 8 liberi – e Gramajo ma la Claag risponde colpo su colpo con Rath, Sanna, Pieroni e Graviano, nel finale.

Nell’ultimo quarto Firenze deve solo gestire l’ampio margine conquistato e infatti la partita si chiude su un roboante 91-60. In evidenza, tra i fiorentini, le prove di Pieroni, Sanna, Ganis, Rath e Rotella.

Ultime notizie