mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLa Fiorentina WP vince anche...

La Fiorentina WP vince anche per De Magistris

Fiorentina Waterpolo-Messina

-

- Pubblicità -

E l’assenza del “DeMa” si è sentita nonostante la presenza del Vice Sindaco ed assessore allo Sport Dario Nardella venuto prima dell’inizio della gara per stare accanto alle ragazze e scambiare anche qualche impressione con l’allenatore biancazzurro che è ancora autosospeso ed ha seguito la gara dagli spalti della “Nannini”. Anche a fine gara Gianni De Magistris ha ribadito che non intende più mettere la propria faccia, da solo, per il bene di questa squadra che guida il campionato con 30 punti.

 

- Pubblicità -

E grave sarà la sua assenza nella tre giorni di Coppa dei Campioni del prossimo week-end. Al di là della bravura di Massimo Borracci, dimostrata anche contro il Messina, il carisma di De Magistris non è facile da sostituire e lo spiega lo stesso Borracci: “Abbiamo vissuto una settimana in tensione, frutto di quanto successo nell’ultimo mese – commenta il vice allenatore della Waterpolo – anche perché ci siamo ritrovati per la prima volta in cinque anni senza Gianni. Sappiamo che la battaglia che ha intrapreso è per noi. Ed è per tutta la società. Noi ci abbiamo messo il cuore. Senza la Biancardi influenzata e con la Casanova ancora febbricitante abbiamo comunque giocato una bella gara. Azioni veloci, schemi ben eseguiti”. La presenza di Nardella ad inizio gara? “Un segnale forte che abbiamo apprezzato. Ora più che mai abbiamo bisogno di sentire tutti vicini – continua Borracci – perché come più volte ha già spiegato Gianni questa squadra rischia di non avere futuro. Capiamo quindi l’autosospensione anche se ci auguriamo che in vista delle gare di Champions Cup ci possa essere un ripensamento”.

Contro Messina tutte le ragazze hanno risposto da professioniste: quattro reti sono state segnate dalla Lapi, triplette di Lavorini e Casanova, doppietta della Masi e rete di Mila De Miagistris e Giachi. Per la squadra dello Stretto sei reti dell’ungherese Bujka. La settimana di coppa parte in salita, il calendario prevede venerdì 14 alle 18 Vouliagmeni-Polar Bears Ede. Alle 19,30 la sfida della Fiorentina WP contro le francesi del Nancy. Sabato 15, alle 18 Nancy-Vouliagmeni mentre alle 19,30, il match della Fiorentina WP contro le olandesi del Polar Bears Ede. Chiusura domenica 16 alle 10 Polar Bears Ede-Nancy mentre alle 11 la Fiorentina contro le greche Campionesse d’Europa del Vouliagmeni

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -