giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniSportLa Florentia in zona play...

La Florentia in zona play off

Rari Nantes Florentia - Bogliasco

-

Una vittoria che vale doppio e che è arrivata grazie ad uno splendido ultimo quarto dopo una gara attenta con due squadre che si equivalgono e che hanno espresso un buon gioco. Primo tempo di studio che si conclude sul 2-2. La Florentia tenta di allungare nel secondo periodo con una doppietta di Pagani e con la rete di Radu, inframmezzate dal gol di Powers. Ma la squadra di Popovic non sfrutta il buon momento ed i liguri ne approfittano per riportare le sorti del match in perfetta parità. Bruschini sigla il 6-3 ad inizio terzo tempo ma poi i biancorossi subiscono il ritorno degli uomini di De Crescenzo che agguantano il pari con Camilleri, Di Somma e ancora Powers.

Florentia frastornata ma che riesce a reagire. Sottani, di classe, sigla il 7-6 recuperando un pallone ribattuto da una traversa. Bruschini, di potenza, dalla media distanza, allunga per l’8-6 e Radu in perfetta posizione da centroboa sigla il nono centro gigliato. Ancora Di Somma riduce le distanze ad un minuto dalla fine ma Pagani, tra l’apoteosi generale, chiude il match a 25 secondi dalla sirena finale.

“Un risultato importante – commenta un finalmente felice Dusan Popovic a fine gara – anche perché abbiamo giocato bene. La classifica? Dobbiamo vincere ancora 4-5 partite per avere la certezza di non dover lottare per non retrocede. Il resto, al momento non mi interessa. Il Bogliasco si è dimostrato molto ostico – conclude il tecnico – ma finalmente, dopo un girone d’andata sofferto, la fortuna comincia a girare anche per noi”.

Ultime notizie