mercoledì, 26 Febbraio 2020
Home Sezioni Sport La Menarini Fiorentina WP chiude...

La Menarini Fiorentina WP chiude la stagione con una seconda sconfitta a Rapallo

Rapallo-Fiorentina waterpolo

-

Si conclude con due sconfitte la stagione della Menarini Fiorentina Waterpolo che chiude al terzo posto in classifica e si qualifica per la Coppa Len, l’Europa League della pallanuoto. A fare la differenza è soprattutto il secondo quarto, perso in maniera pesante, con poker di reti della formazione di coach Sinatra. Per il resto, pur prive della squalificata Recupero, le ragazze guidate da Gianni De Magistris mettono in campo poco orgoglio, dimenticando a casa quella determinazione che, comunque, tranne che in questo ultimo atto stagionale, ha sempre contraddistinto la Menarini Fiorentina Waterpolo, in predicato ad inizio anno di fare un campionato di basso profilo, e poi nuovamente protagoniste con il terzo posto in regular season ed una semifinale scudetto.

 

Brutte le cifre di ambo le squadre in superiorità numerica, con le ospiti incapaci di andare a rete in sette occasioni avute, mentre in difesa buona la prova generale in almeno due dei quattro quarti. Davanti al commissario tecnico della Nazionale femminile Fabio Conti, in tribuna della piscina di Camogli, le Menarini gilrs chiudono la stagione, dando appuntamento ad un pronto riscatto fin dal prossimo anno, dove si dovrà e potrà programmare meglio il futuro di una squadra.

“E’stata una partita piena di errori da parte nostra, purtroppo condizionata dal passivo pesante dell’andata – ha spiegato il tecnico della Menarini Fiorentina Waterpolo Gianni De Magistris a fine match – Abbiamo giocato quasi fosse già finito il campionato prima di queste semifinali, non mettendo in acqua quelle che sono le nostre caratteristiche migliori. Peccato perché, al di là del valore di Rapallo, si può dire che i nostri avversari, per demerito nostro, hanno avuto gioco fin troppo facile. Buono l’arbitraggio, così come lo era stato quello del match di andata, ripeto, peccato solo che in acqua la vera Menarini Fiorentina Waterpolo in questa semifinale non si sia vista”.

Ultime notizie

Murate Art District, crescono i visitatori: +37% nel 2019

Quasi 34 mila visitatori registrati nel 2019 a Murate art district, il centro di produzione dell'arte contemporanea. Aumentano anche le residenze artistiche

Coronavirus, a Firenze segnata la “truffa del tampone”

Vittime soprattutto gli anziani: i malintenzionati si presentano alla porta di casa spacciandosi come personale medico

La classifica dei carri vincitori del carnevale di Viareggio 2020

Sui primi grandini del podio due creazioni dedicate a temi green. Ecco l’elenco completo dei vincitori

Musei a Firenze, annullata la domenica gratis del 1° marzo

Lo ha comunicato con una nota ufficiale il Ministero per i Beni e le Attività culturali. Confermata invece la Domenica Metropolitana nei musei civici di Firenze (per i residenti)