Una Castellani in ottima forma, che ha difeso egregiamente la porta dell’NGM Mobile Firenze Pallanuoto, ha dato sicurezza fin dai primi minuti della partita alle sue compagne che hanno vinto un incontro che, da pronostico, poteva presentare delle difficoltà.
La superiorità delle gigliate non è mai stata messa in discussione visto che il risultato alla fine del terzo tempo era di 11 a 0. Il gruppo ha funzionato tanto da consentire all’allenatore Andrea Sellaroli di utilizzare tutte le giocatrici facendo ruotare la panchina. L’incontro è iniziato con una partenza aggressiva da parte della NGM Mobile Firenze Pallanuoto che ha forse spiazzato le avversarie che hanno dovuto aspettare il secondo tempo per reagire agli attacchi delle giocatrici fiorentine, aiutate anche da diversi errori delle padrone di casa. “Questa era un partita che dovevamo vincere perché sono tre punti fondamentali che ci consentiranno di affrontare nel miglior modo possibile il prossimo incontro in casa del Volturno” ha commentato Andrea Sellaroli. “Le ragazze erano tutte pronte a giocare e lo si è visto con i cambi effettuati nel corso della partita perché il gruppo non ne ha mai risentito”. Lunedì ulteriore controllo di Francesca Biancardi che, in base alle sue condizioni fisiche, forse saprà quando potrà ritornare ad allenarsi.
NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO – RN BOLOGNA 13 – 3
(3-0, 2-0, 6-0, 2-3)
NGM Firenze: Catellani, Apilongo, Ferrini, Colaiocco 4, Gautschi 3, Repetto, Bartolini 4 (2R), Masoni, Schifter Giorgi, Olimpi, Fantasia 2, Giannetti, Camiciottoli. All. Sellaroli.
RN Bologna: Agosta, Millo, Raimondo, Mina 2, Verducci, Barboni, Budassi, Dal Fiume, Schnugg, Manzoni, Rendo 1, Pasquali, Pierantoni All. Posterivo
Arbitri: Castagnola e Pinato
Note: Uscite per limite di falli nessuna – Superiorità Numeriche NGM Mobile Fi PN 2/7 + 2 rigori realizzati nel III tempo,RN Bologna 0/3 + un rigore parato da Castellani nel II tempo.