- Pubblicità -
I primi minuti sono di marca ligure, con il Rapallo che va immediatamente sul 2-0. La NGM però reagisce e trova i gol del pari. La partita è equilibrata e vibrante. La NGM gioca bene e imbriglia le capolista che non riescono a fare gioco. La prima ripresa finisce sul 3-2 per le padrone di casa. Il secondo tempo continua nel segno del grande equilibrio: d’altronde in acqua si scontrano due tra le prime tre della classe e si vede. La partita è tiratissima e giocata sulle qualità degli attacchi. Il secondo quarto si conclude sul 3-2. Il terzo quarto vede una super NGM che ribalta il risultato grazie ad un parziale, nei primi minuti, di 3-0. A questo punto il Rapallo risorge e torna sotto grazie ad un gol sullo scadere degli otto minuti. Si va all’ultimo tempo sul risultato di 5-5 e la musica non cambia: al gol delle liguri risponde il capitano Giulia Bartolini a 4 minuti dalla fine. L’ultima parte di gara è vibrante e giocata sui nervi: i direttori di gara decretano una superiorità numerica per le padrone di casa che Queirolo realizza con una gran botta. E’ 7-6 per le liguri che, immediatamente dopo, su di un’altra inferiorità numerica gigliata si portano sul più 2 grazie a Criscuolo. Rete bissata poi da Kisteleki per il 9-6, massimo vantaggio a meno due minuti dalla conclusione. A pochi secondi dalla fine c’è spazio per il gol di Ildi Toth che fissa il punteggio sul 9-7. Sconfitta dunque per la NGM. In casa della capolista ci può stare. Prossima gara sarà contro Ortigia.
Così il numero 2 Jessica Masi a fine gara: “C’è amarezza perché sappiamo di aver giocato bene, e forse anche meglio della capolista. È stata una gara difficile e ben giocata. Siamo state aggressive, determinate. Peccato per qualche episodio sfortunato perché potevamo vincerla. Certo è che, anche oggi, abbiamo dimostrato di poter giocare al pari delle migliori. Adesso guardiamo all’ultima partita contro Ortigia – conclude Masi – e ci prepariamo al meglio per i play off. Andiamo avanti con questa determinazione”.
Rapallo Pallanuoto: Stasi, Gragnolati, Zerbone, Kisteleki 4 (1 rig.), Queirolo 2, Bertora, Bonino, S. Criscuolo 1, C. Criscuolo 1, Rambaldi, Cotti, Frassinetti 1, Isola. All. Sinatra.
NGM Firenze Waterpolo: Gigli, Masi, Ferrini, Colaiocco 2, Schifter Giorgi, Repetto, Bartolini 1, Bosco, Lapi 1, Olimpi, Giachi, Toth 3 (1 rig.), D’Amico. All. Sellaroli.
Arbitri Bianchi e Rustica
Note: parziali 2-2, 1-0, 2-3, 4-2. Uscita per limite di falli Bartolini (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Rapallo 2/10 +1 rig., Firenze 1/3 +1 rig.. Spettatori 300 circa.
- Pubblicità -