giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLa Rari rimonta ma non...

La Rari rimonta ma non accede alle semifinali playoff scudetto

Posillipo-Rari Nantes Florentia

-

- Pubblicità -

Per un solo gol di scarto la Rari Nantes Florentia non accede alle semifinali scudetto. Al termine di una splendida partita, ricchissima d’emozioni, il Posillipo perde (8-7) dopo due tempi supplementari ma, in virtù della vittoria nella gara d’andata a Bellariva (12-10), è tra le quattro squadre che si contenderanno il tricolore.

La rimonta si concretizza nell’ultimo tempo quando i fiorentini, sotto 5-4, riescono a passare in vantaggio con una doppietta di Federico Pagani, il goleador italiano del torneo di serie A1. Dopo il pareggio di Guidaldi, altre due reti biancorosse con Sottani e Radu (6-8), quest’ultima ad una manciata di secondi dalla sirena finale. Nel primo supplementare la nuova rete di Guidaldi che decide la qualificazione in favore dei campani. Nel secondo tempo supplementare la Rari spreca, malamente, l’ottima opportunità di portare il Posillipo ai rigori, nell’ultima azione in superiorità numerica.

- Pubblicità -

“Peccato. Questa squadra ha delle buone qualità ma deve recriminare, soprattutto, per la sconfitta subita a Firenze. E’ stata una bella gara – commenta Riccardo Tempestini – e sembrava di essere tornati a dieci anni fa quando Rari e Posillipo lottavano per lo scudetto”. Adesso per la Rari l’obiettivo è centrare il quinto posto che vale la qualificazione in Coppa Len. Prossima avversaria, quasi certamente, il Camogli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -