- Pubblicità -
Aria di derby, palazzetto stracolmo, aria di partita di alta classifica. Le due squadre hanno dato vita ad una vera battaglia sportiva. Scandicci ha giocato con la voglia di credere ancora alla promozione diretta, il Valdarno Volley per non scendere dal ‘Galaxy Express’ dei play-off. Nel primo set si gioca punto a punto Mancuso e Puccini hanno i polso caldi, dall’altra parte Di Tomaso e De Fonzo hanno trovato da subito la via del parquet. Il bellissimo pallonetto di Natascia Mancuso di metà set (16 a 14) è il giusto specchio di un Valdarno Volley che sembra voler far dimenticare la sconfitta di Sabaudia. Scandicci nel finale del parziale trova in una lady della pallavolo l’esperienza e la classe per chiudere il set: Simona Di Tomaso. Suoi i punti più pesanti danno il break a Scandicci. Il punto decisivo porta la firma di Buono, bella la diagonale del 25 a 21. Il secondo set inizia con un attacco di Miola chiamato in campo da De Fonzo, bel gesto di fair-play. Altro avvio giocato punto a punto. Tani-show, fast e pallonetto, dà ancora più forza al Valdarno Volley. La risposta è nel muro dell’opposto De Fonzo. Questa volta il break è firmato Conticelli-De Fonzo, tutte ex San Casciano, 22 a 18 per Scandicci, ospiti più tranquille nelle palle ‘medicinali’. Il 25 a 22 arriva su un errore in attacco di un’ottima Puccini. Il terzo set apre il sipario con Scandicci più determinato, più incisivo. Il Valdarno Volley sembra aver lasciato il palazzetto. Tanti gli errori gratuiti regalati a una squadra che non ne aveva bisogno. Ranieri cerca di mantenere la calma ma in poche rispondono ‘presente’. Vince Scandicci più determinato a strappare tre punti. Per loro il sogno continua, al Valdarno Volley non rimane che ricominciare dalla partita interna contro Empoli.
Valdarno Volley: Gineprini 1, Ranieri 3, Ambrosi 5, Miola 5, Degli Innocenti n.e., Agresti l, Puccini 14, Mancuso 7, Simoni n.e, Rondini 2, Tani 7. All. Biagi 2° All.Nigi.
Robur Scandicci: Buono 11, Cavalieri n.e., De Fonzo 9, Tofani 2, Conticelli 9, Nale n.e., Falsini, Di Tomaso 14, Bucelli, Bacci n.e., Forni n.e., Mugnai n.e. All. Latini. 2°All. Trinci.
Parziali: 0 a 3 (21 – 25, 22 – 25, 19 – 25)
1° Arbitro: Alessandro Noce 2° Arbitro: Vincenzo Carcione
- Pubblicità -