domenica, 10 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLettera aperta della palleggiatrice Rubertelli...

Lettera aperta della palleggiatrice Rubertelli alle compagne di squadra…

Non ci sono molte parole per commentare la 'lettera aperta' che una raggazza, in questo caso palleggiatrice del Calenzano, ha scritto per le sue compagne di squadra. Belle, toccanti, profonde. Sicuramente arriveranno a loro, ma hanno colpito anche noi. In fondo riassume i valori e principi dello sport, quello vero. Prima della partita dei play-off che vedranno la sua squadra giocare contro Carmignano per arrivare alle Serie B, Marta, ha voluto far capire che la vittoria più importante è stata ottenuta: l'Amicizia...

-

- Pubblicità -

Non ci sono molte parole per commentare la ‘lettera aperta’ che una raggazza, in questo caso palleggiatrice del Calenzano, ha scritto per le sue compagne di squadra. Belle, toccanti, profonde. Sicuramente arriveranno a loro, ma hanno colpito anche noi. In fondo riassume i valori e principi dello sport, quello vero. Prima della partita dei play-off che vedranno la sua squadra giocare contro Carmignano per arrivare alle Serie B, Marta, ha voluto far capire che la vittoria più importante è stata ottenuta: l’Amicizia..

 

- Pubblicità -

LA LETTERA. ”Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, siamo Noi. Che abbiamo fatto un sogno, che volavamo insieme, che abbiamo fatto tutto e tutto c’è da fare. Che siamo ancora in piedi in mezzo a questa strada.” (Jovanotti)
Sono sempre stata piuttosto brava con le parole o quantomeno me la son sempre cavata. Nonostante ciò, ho impiegato 40 minuti per trovare qualcosa di sensato per aprire questa (chiamatela pure così, se volete) lettera. E come potete vedere con scarsi risultati. Son state scritte e dette molte cose sul Calenzano quest’anno: tutte analisi tecniche di partite o giudizi esterni da parte di chi si siede sugli spalti e ci guarda giocare. E allora leggi cifre, percentuali, numeri. Stavolta l’ ”articolo” arriva dall’interno dello spogliatoio da una per cui i numeri contano,ma relativamente.
Non siamo sempre state impeccabili, siamo inciampate, più di una volta. Abbiamo avuto le nostre difficoltà e anche la fortuna, più di una volta, sembrava averci voltato le spalle. E lo sapete cos’è che ci rende ”Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”?! Che è proprio in quei momenti che abbiamo saputo credere al fatto che ”Non fosse ancora finita”, che ci siamo guardate negli occhi e fra un ”DAI C….” e una pacca sul sedere,ci siamo rialzate e abbiamo continuato a lottare. E tutto ciò grazie alla consapevolezza del ”NOI”,alla certezza di aver a fianco molto più di semplici compagne di squadra. Non so dirvi come tutto ciò andrà a finire, posso però ripetervi che NOI abbiamo già vinto. Noi,comunque vada,abbiamo già vinto. Io ho vinto voi (le mie compagne) e poche cose hanno più valore dell’amicizia.
Queste le certezze con cui chiudiamo il campionato,le stesse sulle quali dobbiamo costruire questa nostra nuova impresa, le stesse per le quali questa stagione ci rimarrà nel cuore.
”Altro che il Luna Park, altro che il cinema, altro che internet, altro che l’opera, altro che il Vaticano,altro che Superman, altro che CHIACCHIERE..
Volevo dirvelo perché ce l’ho nel cuore,son sicurissima: IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG, SIAMO NOI.”

{phocagallery view=category|categoryid=112|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -