giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportL'Isolotto calcio a 5 maschile...

L’Isolotto calcio a 5 maschile vince anche a Chiesanuova ed è a un passo dal sogno

Deportivo Chiesanuova-Isolotto Fondiaria 2-3

-

- Pubblicità -
Deportivo Chiesanuova-Isolotto Fondiaria: 2-3. Nella terzultima giornata del campionato di C1 i biancorossi vincono. Ora basta un punto nelle prossime due partite per la promozione. “Un altro passo verso il nostro obiettivo – ha detto a fine gara il tecnico Tommaso Chiappini – queste sono le partite più difficili. Siamo consapevoli del momento e di ciò che dobbiamo fare. Questi ragazzi si meritano soddisfazioni importanti per come si comportano e per come si sacrificano. Sono contento per loro. Ora pensiamo a venerdì”. L’appuntamento infatti è a venerdì prossimo, 19 aprile, quando al PalaIsolotto con fischio di inizio alle 22.15 arriverà la Polisportiva Curiel. L’Isolotto a due gare dal termine ha cinque punti di vantaggio sul Tripetetolo e sei sul Pelletterie (entrambe hanno a loro volta vinto). Sarà sufficiente non perdere per portarsi a casa la promozione in serie B, dal momento che nel confronto diretto con i lastrigiani l’Isolotto è in vantaggio avendo vinto sia all’andata che al ritorno. Insomma il destino ora è più che mai nelle mani dei biancorossi, che sono comunque in organico rimaneggiato.
Contro il fanalino di coda Deportivo Chiesanuova Chiappini aveva schierato Cerezuela, Vitale, Leone, Bearzi e Nozzoli. E proprio capitan Nozzoli ha portato avanti i suoi al 7’ su assist di Bearzi in contropiede. Dopo un paio di occasioni da ambo le parti era proprio Bearzi a raddoppiare con un tiro incrociato da sinistra. E sul punteggio di 0-2 si è andati al riposo.
Nella ripresa Chiappini ha di nuovo schierato i 5 che avevano iniziato il primo tempo. I padroni di casa accorciano al 12’ con un tiraccio che passa sotto le gambe di un difensore e Cerezuela è così ingannato. Ci pensa Leone a riportare avanti di due i suoi, al minuto 18, su assist ancora di Bearzi.
Il brivido arriva al 24’: Deportivo in gol con un sinistro di Cappelli. Ma l’Isolotto resiste, mantiene il vantaggio e porta a casa i tre punti forse più preziosi del campionato.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -