- Pubblicità -
Battuta d’arresto per la NGM Firenze Waterpolo, campionessa di sfortuna ad Imperia. Contro il Mediterranea finisce 11-6, in una partita comunque ben giocata dalle biancorosse, decimate dall’influenza e dalla sfortuna. Erano ben cinque le giocatrici costrette a letto prima della gara: Lapi, Bartolini, Tóth, Giachi e Masi. Tutte con febbre e tutte scese in acqua nonostante l’influenza. La gara nel primo quarto è equilibrata: alla doppietta iniziale di Emmolo risponde Allegra Lapi. Si va al primo riposo sul 2-1 per le padrone di casa, la NGM combatte stoicamente. Nel secondo e terzo tempo però c’è l’allungo decisivo delle liguri che grazie alla Emmolo (cinque gol per lei) e alla Stieber indirizzano la gara verso Imperia. La NGM continua indomita a combattere: entrano Olimpi e D’Amico per dare una mano alle titolari cercando di tenere vivo il match. Alla fine la partita si chiude sul risultato di 11-6, una partita condizionata pesantemente dalla sfortuna per la NGM, che comunque ha dato, ancora una volta, grandi risposte a livello caratteriale. Così anche Mister Sellaroli: “Non mi piace trovare giustificazioni in una sconfitta. Mai. Però oggi eravamo veramente ridotti ai minimi termini dall’influenza. Già a metà settimana alcune ragazze tra cui Lapi, Bartolini, Tóth, Giachi e Masi avevano la temperatura alta e non si sono potute allenare. Addirittura ieri non sono nemmeno uscite dalle loro camere d’albergo e sono entrate in acqua direttamente dal letto. Per questo mi sento di ringraziarle perché hanno dato ancora una volta dimostrazione di grande attaccamento alla squadra, alla società e alla città. Non si sono tirate indietro nemmeno quando avrebbero legittimamente potuto farlo e questo è un segno importante. L’Imperia è una squadra difficile da affrontare in condizioni normali, immaginiamoci oggi. Sono contento per le prestazioni di tutte le ragazze ed in particolare di Olimpi, Ferrini e D’Amico: si sono fatte trovare pronte. Più di così era impossibile fare e chiedere. E’ un peccato: volevamo dare continuità alla bella prestazione contro Catania. E’ un momento in cui ci sta accadendo di tutto: speriamo che la fortuna ci assista nelle prossime gare. Una cosa è sicura: andremo avanti sempre, questa ragazze hanno dimostrato anche oggi di essere squadra vera”.
Mediterranea Imperia-NGM Firenze 11-6
RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Ralat, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber 3, Emmolo 5, Carrega, Solaini, Risivi, Bencardino, Drocco, Pomeri 1, Casanova 2. All. Capanna.
NGM Firenze: Gigli, Masi, Ferrini 1, Colaiocco 1, Schifter, Repetto, Bartolini 1, Bosco, Lapi 1, Olimpi 1, Giachi, Toth, D’Amico 1. All. Sellaroli.
Arbitri: Riccitelli e Navarra.
Note: parziali 2-1, 3-1, 3-2, 3-2. Uscita per limite di falli Masi (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Mediterranea Imperia 5/8 + un rigore; NGM Firenze 0/6. Gigli (F) ha parato un rigore a Emmolo. Spettatori 300 circa.
- Pubblicità -