sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportMini raduno, fan da tutto...

Mini raduno, fan da tutto il mondo nel Mugello

La Toscana ha vinto la candidatura per il prestigioso raduno automobilistico internazionale (IMM) dedicato alla celebre automobile britannica. Dal 17 al 20 maggio del 2013 le sponde del Lago di Bilancino saranno invase da oltre 5.000 Mini, d'epoca e non.

-

- Pubblicità -

Per la prima volta la Toscana ha vinto la candidatura per il prestigioso raduno automobilistico internazionale dedicato alla celebre automobile britannica. Dal 17 al 20 maggio del 2013 le sponde del Lago di Bilancino saranno invase da oltre 5.000 Mini, d’epoca e non.

SCELTA UNANIME. La decisione di assegnare all’Italia l’onore di ospitare l’evento è stata presa dai rappresentanti dei Mini Club internazionali durante lo svolgimento dell’International Mini Meeting 2011. La destinazione toscana è stata preferita alla località tedesca di Kaunitz con una votazione che non ha lasciato dubbi: 149 a 14.

- Pubblicità -

UN PARCO A MISURA DI MINI. L’evento non ha precedenti in Toscana – e in Italia in generale – e coinvolgerà nello specifico i Comuni di Scarperia, Barberino, Firenzuola, Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Vicchio, Dicomano e la Comunità Montana del Mugello, che collaboreranno per la messa in piedi di un vero e proprio “parco a tema” dedicato ai fan delle Mini. Sulla sponda nord del Lago di Bilancino sarà infatti allestita un’area di oltre 80 ettari, in località Andolaccio, che verrà suddivisa in zone adibite a servizi specifici con tanto di campeggio, family area, punto ristoro, mercatino interno, area giochi, servizio medico e uno spazio di car testing.

Agli amanti del piccolo “mito” non resta che aspettare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -