mercoledì, 24 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportNatale all'Abetone

Natale all’Abetone

Sci e agonismo all'Abetone

-

- PubblicitĂ  -

“Un segnale che gli sciatori premiano la nostra montagna – commentano al Consorzio Abetone Multipass –  e hanno apprezzato la nostra politica di prezzi fermi”. Si va dunque verso il tutto esaurito negli alberghi di Abetone e della montagna.

Per quanto riguarda gli appuntamenti delle feste segnaliamo, a partire dalla sera del 24 in piazza di Abetone, “Arriva Babbo Natale”, con degustazione di necci, vin brulè e cioccolata calda, la sera del 30 dicembre fiaccolata sulla pista della Selletta con arrivo in paese e fuochi d’artificio, la sera del 31 cenoni in tutti gli alberghi, i ristoranti e anche nei rifugi in quota.

- PubblicitĂ  -

Intensa anche l’attività agonistica, con quattro giorni di gara dal 18 al 21 dicembre. I primi due giorni di gare, organizzati dagli Sci Club Abetone e Top ski, hanno visto in pista  le donne, impegnate con uno slalom e un gigante. Il 18 dicembre vittoria della bergamasca Marta Benzoni, seguita dall’altoatesina Sarah Pardeller e da Anna Marconi del Centro sportivo esercito, l’atleta di casa Chiara Petrucci è giunta sesta.

Il 19 nel gigante si è imposta l’altoatesina Magdalena Eisath, dietro di lei Maria Elena Rizzieri, del Comitato Asiva e Angelica Gruener. Quarta Chiara Petrucci. Il 20 dicembre in pista per il gigante sia i maschi che le femmine, con le gare Fis junior organizzate dallo sci club Top ski e valide per il circuito Cassa Risparmio Pistoia e Pescia  V° trofeo Stylgraphix. Tra le donne ancora  vittoria di Magdalena Eisath, seguita da Anna Marconi e Angelica Gruener, con Chiara Petrucci sesta. Tra i maschi sempre il 20 dicembre si è imposto Nicola Rota, seguito dal toscano Michele Landini e dal vicentino  Davide Cuccarolo.

- PubblicitĂ  -

Domenica 21 dicembre vittoria tra le donne di Angelika Gruener, seguita da Sarah Pardeler e da Magdalena Eisath, ancora un quarto posto per Chiara Petrucci. Tra i maschi bis sul gradino più alto del podio per  il lombardo Nicola Rota, seguito dall’emiliano della vicina Riolunato Matteo Magnani e dal piemontese Giuliano Kevil. Miglior toscano Michele Landini, sesto.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -