- Pubblicità -
La NGM già da ieri aveva staccato il biglietto per i quarti di Finale di Champions League con due partite sontuose vinte contro le fortissime squadre dello ZF Eger e dell’Olympiacos. La partita contro l’Izmailovo serviva dunque a poco, e le ragazze, stanche dalle partite precedenti, hanno subito le maggiori motivazioni delle russe soprattutto negli ultimi due tempi.
La NGM viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo le grandi vittorie contro L’Eger e l’Olympiacos. Nel primo quarto le fiorentine dominano e segnano con il capitano Giulia Bartolini e Silvia Motta, davvero ispiratissima in questa tre giorni europea. Il primo periodo finisce, dunque, sul 2-0 per le biancorosse; l’Izmailovo fa invece molta fatica. Secondo quarto identico al primo: NGM che gestisce la partita e Izmaiolovo che cerca di ribattere. E’ Giulia Bartolini però che spacca la gara con una doppietta, mentre Federica Lavi si concede il lusso di parare un rigore alla Antonova. Altro 2-0 parziale e 4-0 al cambio campo. Nel terzo la NGM, già matematicamente passata ai quarti di finale ad eliminazione diretta, rallenta e subisce i gol di Bogdanova, Badykshina, Antonova e Gerasimova. E’ 4-4, grazie alla reazione d’orgoglio moscovita che continua anche nel quarto tempo dove le russe si impongono con il parziale di 5-1 e vincono la gara per 9-5. Il gol della NGM nel quarto tempo è segnato da Kami Craig. Finisce così la tre giorni europea della NGM, una grande tre giorni, che ha visto la NGM staccare il biglietto in anticipo di una gara per i quarti finali di Champions League.
Queste le dichiarazione di Andrea Sellaroli a fine gara contro l’Izmailovo Mosca: “Abbiamo giocato con il piede schiacciato sull’acceleratore per 2 partite e mezzo su 3. Infatti al cambio campo vincevamo 4-0 anche contro l’Izmailovo. Dopo la pausa lunga, abbiamo avuto un crollo verticale sia fisico che di testa. Che mi fa un po’ arrabbiare perché non mi piace mai perdere, anche se è comprensibile visto che avevamo già la qualificazione in tasca”.
SKIF IZMAILOVO MOSCA -NGM FIRENZE WATERPOLO 9-5
GARA III, GRUPPO D, WOMEN EURO LEAGUE
SKIF IZMAILOVO MOSCA – Ustyuhina, Antonova 4, Gerasimova 1, Ryabova, Borisova, Kravchenko, Bakhrameeva, Troshkina, Karpovich, Bogdanova 1, Badykshina 2, Grineva 1, Berdnikova. All.
NGM FIRENZE WATERPOLO – Lavi, Motta 1, Ferrini, Colaiocco, Settonce, Lapi, Bartolini 3, Baldi, Repetto, Olimpi, Giachi, Craig. All. Sellaroli.
NOTE – Parziali: 0-2, 0-2, 4-0, 5-1. Superiorità numeriche: SKIF 3/9 (+2 rig), NGM 1/7 (+1 rig). Rigori: Bartolini (NGM) nel 2°, Antonova (SKIF) nel 2° parato da Lavi e nel 4° segnato. Espulsioni per limite di falli: nessuna.
Spettatori: 100 circa
Arbitri: Diana Dutilh Dumas (NED); Raul Torres (ESP); Dragan Stampalija (CRO); Andrej Laginija (SLO). Delegato: Andrey Constantinov (BUL).
- Pubblicità -