- Pubblicità -
Ritorno dei quarti di Campionato tra NGM e Padova che finisce con la qualificazione del Plebiscito e con la NGM che si andrà a giocare ad aprile le posizioni fuori dal podio contro il Prato Waterpolo il 16, 26 ed eventualmente 30 aprile. Un risultato che, dopo la brutta sconfitta patita in casa all’andata, è venuto naturale; con il Padova che si è limitato ad amministrare mentre la NGM è sembrata pensare già alle prossime grandissime sfide che la attendono. La buona notizia, per le fiorentine, è il ritorno, seppur ancora in panchina, del portiere Federica Lavi, convalescente dall’operazione al ginocchio cui si è sottoposta poco più di un mese fa in Grecia.
Nel primo quarto la gara è equilibrata, la NGM sembra più in palla dell’andata e risponde agli attacchi del Padova. Ai gol dell’olandese Klaassen, di Dario e di Barzon risponde la doppietta di Marta Colaiocco ed il gol di Laura Repetto, reti che fissano il risultato parziale sul 3-3. Nel secondo, invece, è la squadra di Posterivo a prendere il sopravvento: Olimpi viene trafitta per tre volte da Sganzerla, Ilaria Savioli e Lascialandà. La NGM senga soltanto una rete con Kami Craig. Si va al riposo lungo, dunque, sul risultato di 6-4 per le padrone di casa e, considerando il risultato dell’andata, la qualificazione per il Plebiscito sembra già in cassaforte. Gli ultimi due tempi sono dunque passerella per le padrone di casa, mentre la NGM sembra già proiettata all’impegno importantissimo della settimana prossima delle Women Len Trophy Final 4. Il terzo quarto finisce sul 5-2 per il Padova, a segno le due sorelle Savioli, Barzon e Lascialandà mentre Bartolini segna una doppietta per Firenze. Il quarto quarto, poi, finisce 5-4 in favore ancora delle patavine grazie alle doppiette di Klaassen e Dario e al gol di Martina Savioli. Per la NGM a segno vanno Bartolini e Craig, entrambi con una doppietta.
Finisce 16-10 per il Padova e con la NGM che saluta le posizioni più alte del Campionato, adesso però per le fiorentine è tempo di Final 4, un impegno importantissimo che tutte le giocatrici vogliono onorare al meglio.
PLEBISCITO PADOVA – NGM FIRENZE WATERPOLO 16-10
PLEBISCITO PADOVA – Teani, Barzon 2, Savioli I. 2, Sganzerla 1, Savioli M. 3, Klaassen 3, Verde, Dario 3, Rocco, Gottardo, Ratelli, Lascialandà 2, Agosta.
NGM FIRENZE WATERPOLO – Olimpi, Motta, Ferrini, Colaiocco 2, Settonce, Lapi, Bartolini 2, Masi, Repetto 1, Giachi, Craig 1, Lavi. All. Sellaroli.
NOTE – Parziali: 3-3, 3-1, 5-2, 5-4. Superiorità numeriche: NGM 1/6, Padova 9/14. Rigori: nessuno. Espulsioni per limite di falli: nessuna.
Spettatori: 200 circa
- Pubblicità -