giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPareggio amaro della Florentia a...

Pareggio amaro della Florentia a Siracusa

IGM Ortigia Siracusa-Rari Nantes Florentia

-

- Pubblicità -

Più due punti persi che non un punto guadagnato per la Rari Nantes Florentia a Siracusa dove ha colto un pareggio (8-8) contro l’IGM Ortigia. Sempre in vantaggio, i ragazzi di Leonardo Sottani peccano d’inesperienza nel finale e si fanno rimontare a sei secondi dalla sirena finale da un gol di Rath. Una iattura per la Florentia che era reduce da tre sconfitte consecutive.

 

- Pubblicità -

“Un vero peccato” commenta Sottani. “Meritavamo di vincere perché avevamo fatto una buona partita. C’è stato un loro ritorno nel finale ma, a conti fatti, è un punto guadagnato che fa bene alla squadra dal punto di vista psicologico. Abbiamo giocato in una piscina all’aperto – precisa il tecnico biancorosso – e pioveva. Condizioni alle quali non siamo abituati”. Il ritorno in vasca dello spagnolo Espanol Lifante è stato importante. “Non solo in attacco. E’ molto bravo ed è per noi fondamentale anche quando dobbiamo difendere. Ce ne vorrebbero due come lui” chiosa Sottani. Due doppiette di  Andrea Di Fulvio e Bini. In gol anche Espanol, Pagani, Coppoli, Lapenna.

Il campionato maschile prosegue a ritmi sostenuti e la Rari tornerà a giocare sabato, a Bellariva, contro la neopromossa Acquachiara Napoli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -