Più due punti persi che non un punto guadagnato per la Rari Nantes Florentia a Siracusa dove ha colto un pareggio (8-8) contro l’IGM Ortigia. Sempre in vantaggio, i ragazzi di Leonardo Sottani peccano d’inesperienza nel finale e si fanno rimontare a sei secondi dalla sirena finale da un gol di Rath. Una iattura per la Florentia che era reduce da tre sconfitte consecutive.
“Un vero peccato” commenta Sottani. “Meritavamo di vincere perché avevamo fatto una buona partita. C’è stato un loro ritorno nel finale ma, a conti fatti, è un punto guadagnato che fa bene alla squadra dal punto di vista psicologico. Abbiamo giocato in una piscina all’aperto – precisa il tecnico biancorosso – e pioveva. Condizioni alle quali non siamo abituati”. Il ritorno in vasca dello spagnolo Espanol Lifante è stato importante. “Non solo in attacco. E’ molto bravo ed è per noi fondamentale anche quando dobbiamo difendere. Ce ne vorrebbero due come lui” chiosa Sottani. Due doppiette di Andrea Di Fulvio e Bini. In gol anche Espanol, Pagani, Coppoli, Lapenna.
Il campionato maschile prosegue a ritmi sostenuti e la Rari tornerà a giocare sabato, a Bellariva, contro la neopromossa Acquachiara Napoli.