giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportProsegue la preparazione del Firenze...

Prosegue la preparazione del Firenze Rugby

Preparazione del Firenze Rugby

-

- Pubblicità -
Giulio Sordini, tecnico gigliato alla sua seconda stagione da head coach sulla panchina di Aeroporto Firenze Rugby fa il punto del primo periodo di preparazione che separa la squadra dall’inizio del campionato di Serie A1.
 
“Cominciamo questa nuova stagione con lo stesso team tecnico. Abbiamo finito la quarta settimana di carico di lavoro fisico con il supporto di un nuovo preparatore atletico, Riccardo Carrai, che sta facendo un ottimo lavoro. Cercheremo – continua Giulio Sordini – di dare un po’ di recupero ai giocatori per smaltire il carico di lavoro contando di trovare la condizione fisica tra almeno due/tre settimane prima dell’inizio di campionato contro L’aquila in programma il 6 ottobre.
Per quanto riguarda l’organico ci sono stati alcuni innesti nuovi con giocatori che abbiamo trovato di buon livello tecnico e tattico. Personalmente mi ritengo ampiamente soddisfatto della linea di tre quarti per la qualità tecnica che penso riusciranno ad esprimere. Spero di non sbagliarmi ma credo che la qualità di gioco sarà all’altezza di qualsiasi squadra che andremo ad affrontare in campionato.
Abbiamo qualche infortunato e stiamo recuperando qualcuno che purtroppo ha problemi ancora dalla scorsa stagione. Nello specifico parlo di Mirko Parri, un elemento fondamentale. È stato “man of the match” per almeno 10 partite di seguito lo scorso campionato. Un ragazzo con una costanza incredibile. Conto di recuperarlo il prima possibile. Abbiamo anche il rientro di Filippo Santi, il nostro ex capitano di rientro dall’esperienza con Viadana in Eccellenza. Sicuramente darà una mano sostanziale al nostro reparto degli avanti. Santi è un giocatore che ha un rendimento atletico e fisico eccellente, sopra le righe rispetto a tanti. Si vede che è un giocatore di un’altra categoria. Per il resto sono molto contento e soddisfatto del lavoro svolto da tutti quanti”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -