mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportProvaci ancora Valdarno

Provaci ancora Valdarno

Provaci ancora Valdarno. È stata ancora una volta la suggestiva cornice del Palazzo Pretorio di Figline Valdarno, già in veste celebrativa per l’annuale della Festa del Perdono, il palcoscenico in cui il Valdarno Volley versione 2011/12 ha fatto l’inchino ad autorità e cittadinanza.

-

- Pubblicità -

Provaci ancora Valdarno. È stata ancora una volta la suggestiva cornice del Palazzo Pretorio di Figline Valdarno, già in veste celebrativa per l’annuale della Festa del Perdono, il palcoscenico in cui il Valdarno Volley versione 2011/12 ha fatto l’inchino ad autorità e cittadinanza. Una presentazione che ha visto intervenire le più alte cariche dei comuni di Figline e Incisa, Riccardo Nocentini e Rossella Cardi, Sindaco e Vice Sindaco di Figline Valdarno e Massimo Bigoni Vice Sindaco di Incisa in Val d’Arno, come pure il Presidente del Comitato Provinciale Fipav Gabriele Donato. I rappresentanti dei due comuni si sono uniti nei complimenti alla società Valdarno Volley per il risultato eccellente raggiunto nello scorso campionato, ma soprattutto per impegno nell’ambito giovanile che ha un impatto sociale fondamentale sul territorio; il territorio appunto, un argomento quello dell’aggregazione e dell’unione di intenti più volte ricordato anche dal Presidente Giuseppe Caprella, sempre più convinto di riunire sotto un’unica bandiera tutte le realtà valdarnesi, cosa peraltro già concreta con il Volley Group Valdarno e la Pallavolo Pian di Sco’.

Tani e Simoni valdarnesi doc. Punto che ha particolarmente colpito il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Rossella Cardi, che, da ex pallavolista, si dice emozionata nel pensare a un progetto di tale portata e nel vedere due ragazze del vivaio nero-celeste, Sara Simoni e Costanza Tani, far parte di una rosa così importante che lotta in un campionato così difficile come quello di B1; da tifosa, non ha potuto infine esimersi dal cantare le lodi del nuovo capitano Ilaria Ranieri, ricordando la rimarchevole carriera e quanto sia un vanto per il Valdarno Volley annoverare un’atleta di tale calibro. Pungente l’intervento del Presidente del Comitato Provinciale Fipav Gabriele Donato, che ha “stuzzicato” le autorità, ricordando che il territorio valdarnese manca di strutture numericamente adeguate a supportare un progetto così ambizioso. Il resto è la realtà, i volti sorridenti e un po’ imbarazzati delle ragazze, inibite delle telecamere che indugiano di fronte a loro, è lo staff con il suo allenatore,

- Pubblicità -

Le parole di coach Barbara Biagi: “Sono contenta dell’entusiasmo dei miei dirigenti, io da tecnico devo rimanere molto con i piedi per terra; sono contenta delle scelte fatte, abbiamo condiviso con Alfiero Tani, Direttore Sportivo e il Presidente Caprella, la scelta di ringiovanire la squadra, credo che sia un grande passo verso il futuro e che l’obiettivo più importante in questo momento nella pallavolo e soprattutto nella pallavolo toscana, sia di non fare le meteore e per questo è necessario costruire i giocatori del futuro; noi abbiamo fatto questa scelta e riusciremo a farlo; quello che sarà il risultato sportivo lo vedremo strada facendo, lavorando, d’altronde sono passate appena due settimane e bisogna arrivare a maggio e vedere cosa succede. L’anno scorso abbiamo fatto una stagione al di sopra delle aspettative e sicuramente non vogliamo fare niente di meno, però io non voglio vendere la pelle dell’orso… l’ho già detto prima a una televisione, è giusto che lo faccia il Presidente, io da allenatore devo pensare che tutto quello che verrà, sarà comunque un grande risultato a prescindere dalla posizione in classifica.” A questo punto viene interrotta dal Presidente, Giuseppe Caprella che prima non si era tirato indietro, palesando il sogno di approdare in un futuro prossimo alla famigerata serie A, che si dice disposto a intervenire sul mercato, gli risponde prontamente Biagi sorridendo “il Presidente compra, quindi lo faremo comprare, ma quando sarà il momento!“. E poi la festa ha inizio, le foto, l’aperitivo offerto dalla Pasticceria Fabbrini, la sfilata con il Club Auto Storiche Le Palaie commentata dello speaker nero-celeste per eccellenza Carlo Carotenuto con annessa consegna della nuova maglia e la meritata cena sociale al ristorante Quinto Senso. Il tutto per finire con un brindisi speciale a mezzanotte, per il compleanno del Capitano, Ilaria Ranieri, segno del destino che quest’annata nasce decisamente sotto una buona stella.

 

- Pubblicità -

Nuova rosa: Ottavia Agresti, Alessandra Ambrosi, Eleonora Gineprini, Ilaria Degli Innocenti, Natascia Mancuso, Sara Miola , Chiara Puccini, Ilaria Ranieri , Martina Rondini, Sara Simoni e Costanza Tani.

Staff tecnico: Barbara Biagi (All.), Alessandro Nigi (2 All.), Massimo Cecchini (Fisiot.), Lorenzo Librio (Scoutman), Patrizia Capanni (Team Manager)

- Pubblicità -

In allegato foto gruppo presso pasticceria Fabbrini

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -