venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportQuarta vittoria casalinga per la...

Quarta vittoria casalinga per la Nuova Pallacanestro Firenze

Nuova Pallacanestro Firenze - Mazzanti empoli

-

Vittoria importantissima per la Nuova Pallacanestro Firenze, che si impone su Empoli, durante i cinque minuti supplementari, con un solo punto di scarto (83/82). Un match combattuto e molto equilibrato, che premia meritatamente la squadra di Puccetti, per il carattere e la determinazione mostrata fino all’ultimo secondo. Il ritmo basso, nei primi minuti, poi, all’improvviso, due lampi di Firenze accendono il match, che prende subito
un’altra forma. Empoli va a canestro con Picchianti ma Firenze risponde colpo su colpo, chiudendo i primi dieci minuti di gara in vantaggio (17/16). Nel secondo ‘tempino’, Empoli riesce ad esprimere maggiore aggressività, in fase offensiva, e si fa strada tra le linee biancorosse a suon di 2 punti. Firenze riesce, tuttavia, a tenere e va all’intervallo sul risultato di 35/39.

Nella ripresa Empoli allunga leggermente le distanze, sfruttando i centimetri di Susini uniti alla potenza fisica di Angiolini, portando così lo score a 55, contro i 47 punti di Firenze. Nell’ultima parte di gara, i padroni di casa recuperano sugli avversari e chiudono il match in pareggio (71/71). Si va ai supplementari, Firenze tira fuori il carattere e la determinazione e, all’ultimo secondo, mette nel cesto la palla vincente che vale i due punti. Una vittoria sofferta ma voluta a tutti i costi, dagli uomini di Puccetti, che non hanno mai smesso di credere nel risultato, mostrando personalità ed impegno fino alla fine.

Ultime notizie