sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportRugby, arriva un ''big'' dal...

Rugby, arriva un ”big” dal Viadana

Il seconda linea del Viadana da quest'anno vestirà la maglia gigliata.

-

- Pubblicità -

Mario Vella lascia il Viadana e veste la maglia gigliata.”Amore a prima vista” con il Firenze Rugby Club.

LA META DI MARIO VELLA? FIRENZE. Mario Vella (rodigino classe ’80, avanti possente da 198 cm per 110 kg, gioca seconda linea, terza e n°8) ha scelto Firenze ed entra nel pack gigliato chiamato a dare continuità al lavoro di Sebastian Moss e Mattia Filippini (quest’ultimo ceduto in via definitiva al Cus Verona). Giocatore di ottimo livello ed esperienza internazionale, Vella è anche un preparatore atletico che dopo gli studi accademici ha maturato le sue competenze professionali collaborando con professionisti FIDAL e FIR. Provenienza Granducato Parma è stato titolare nella Nazionale A Azzurra dal 2002 al 2008 (due edizioni della 3 Nations Cup e numerosi test match) e in Nazionale Under 21 nel 6 Nazioni 2000 e 2001, in azzurro ha partecipato anche alla World Cup Under 19 nel 1999.

- Pubblicità -

ESPERIENZE PASSATE. Nato rugbisticamente nel Rovigo (Serie A, Coppa Italia ed European Shield), dal 2003 al 2005 gioca nella Leonessa Brescia in Top 10 (titolare in Coppa Italia e Parker Pen Shield) per poi passare al Viadana dove con l’amico Luigi Ferraro vince la Supercoppa di Lega 2008, la Coppa Italia 2007 e il titolo di Campione d’Italia 08-09 Top 10. Dopo due stagioni in Eccellenza (ex Top10) a Parma nel Gran e nel Granducato, da quest’anno vestirà la maglia gigliata.

LA SCELTA DEL CAPOLUOGO TOSCANO. “Conosco Firenze per l’amicizia che mi lega con Luigi Ferraro, con cui ho giocato per 5 stagioni a Viadana. Mi ha fatto spesso da Cicerone quando sono stato a visitarla facendomi conoscere la città e il club. – commenta Mario Vella sul suo prossimo trasferimento a Firenze – Come motivazione principale della mia scelta c’è l’approccio fiorentino al rugby, la mentalità che conosco tramite Luigi.”

- Pubblicità -

UN CLUB AMBIZIOSO.”Secondariamente mi piace legarmi a un club che malgrado la situazione difficile in cui tutti ci troviamo ha forti motivazioni e determinazione a strutturarsi per una crescita futura. A questo punto della mia carriera gli stimoli devono essere diversi e ho preferito scegliere un club che abbia un progetto solido per il prosieguo degli anni. Nell’incontro con il presidente e l’allenatore è stato “amore a prima vista”, ho deciso che questo è quello che fa per me, ho fatto le mie valutazioni ed è stato facile decidere. – continua Vella – Non ultima motivazione poi, quella di poter continuare la mia carriera lavorativa e i miei studi come preparatore atletico e osteopata.”

PRONTO PER LA NUOVA SFIDA.”Voglio mettere a disposizione tutto quello che ho imparato in questi anni nel rugby italiano e internazionale, con umiltà verso i miei compagni e lavorare perché i tifosi vedano una squadra unita e affiatata in ogni situazione di difficoltà che andremo ad affrontare. Al di là dei risultati cercherò di contribuire alla costruzione di un gruppo solido.”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -